Triestina, primi pagamenti dopo le messe in mora: resta Correia

Triestina, primi pagamenti dopo le messe in mora: resta CorreiaTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 15:00Girone A
di Laerte Salvini

Prime svolte in casa Triestina sul fronte dei giocatori che avevano messo in mora il club dopo le inadempienze salariali dello scorso 1° luglio. Secondo quanto riportato da Il Piccolo, la società ha effettuato alcuni pagamenti strategici per cercare di contenere l’emorragia.

Tra i casi più significativi, c’è quello di Omar Correia: il centrocampista ha ricevuto gli stipendi arretrati e resta dunque formalmente vincolato all’Unione. Una mossa non solo tecnica, ma anche economica: Correia rappresenta una risorsa importante per le casse societarie, con alcune offerte sul tavolo che superano il milione e mezzo di euro.

Pagato anche il giovane portiere classe 2005 Francesco Boriello, mentre non sono stati saldati gli stipendi di Olivieri e Tonetto. I due, ormai in uscita, saranno svincolati a breve. Una decisione che sembra essere stata influenzata dalla volontà dei calciatori di lasciare il club, ma anche dall’opportunità di alleggerire il monte ingaggi in una fase finanziariamente delicata.

In bilico invece la posizione di Frare, con una decisione attesa nella giornata di oggi. Per Fiordilino, infine, la scadenza della messa in mora è fissata al 30 luglio: un altro nodo da sciogliere nel quadro sempre più incerto della salvezza societaria dell’Unione.