Triestina-Virtus Verona, camera con vista playoff: le probabili formazioni

07.04.2024 13:18 di  Roberto Della Corna   vedi letture
Triestina-Virtus Verona, camera con vista playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Bargellini

La 35^ giornata offre una camera con vista playoff alle due contendenti odierne. Per ottenerla, però, Triestina e Virtus Verona devono necessariamente ottenere i 3 punti.

La situazione, però, è alquanto differente per le due compagini: i giuliani stazionano difatti già nella parte alta della classifica in terza posizione, mentre i veronesi sperano di agguantarla grazie alla loro quattordicesima piazza con 41 punti all'attivo, a sole 4 lunghezze dall'ultima posizione utile per il dopo stagione.

Nei precedenti 11 incontri, la Triestina ha avuto la meglio in 6 occasioni, mentre sono stati 4 i pareggi (di cui ben 5 a reti bianche); mentre è solo una la vittoria della Virtus. All'andata, invece, vide la vittoria esterna degli alabardati grazie al netto 0-2 ottenuto tramite la doppietta di Lescano.
Arbitrerà la gara il Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo, assistito dai Sigg. Alessandro Cassano di Saronno e Ionut eusebiu Nechita di Lecco, con l'ausilio di Gianluca Guitaldi di Rimini come Quarto Ufficiale.

Qui Triestina - La squadra di Roberto Bordin viaggia spedita in campionato e, dopo la brusca striscia di 5 sconfitte consecutive, ha imboccato la retta via. Questa annota ben 6 risultati utili di fila, comprendenti ben 4 vittorie. L'ultimo punto ottenuto, invece, risale al pareggio interno ottenuto contro l'Atalanta Under 23 nel recupero della 33^ giornata. Il tecnico ha così dichiarato alla vigilia: “Il problema principale è di poter lavorare poco, dovendo recuperare dopo una partita dispendiosa come quella precedente e non potendo fare un lavoro fisico importante come quando hai la settimana tipo. E’ ovvio che un po’ di turnover ci sarà perché è impossibile giocare quattro gare in meno di due settimane sempre con gli stessi giocatori, la nostra rosa è comunque molto ampia e di qualità quindi con qualcuno che sarà tenuto a riposo, qualcun altro di valore sarà pronto per partire dall’inizio”.

Qui Virtus Verona - La compagine di Luigi Fresco sta attraversando un momento totalmente differente di forma, dove l'ultima gioia è arrivata dai 3 punti ottenuti in casa contro l'Arzignano Valchiampo nel lontano 13 febbraio. Da lì solamente 4 punti in 8 gare (4 pareggi).

Le probabili formazioni:

Triestina (3-4-2-1): Matosevic; Rizzo, Malomo, Moretti; Germano, Vallocchia, Fofana, Anzolin; Gündüz, El Azrak; Lescano. All. Roberto Bordin

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Ruggero, Mazzolo, Ntube; Manfrin, Demirovic, Metlika, Amadio, Daffara; Danti, Nalini. All. Luigi Fresco