Vicenza, Gallo: “Nove punti importanti, ma restiamo umili”

Vicenza, Gallo: “Nove punti importanti, ma restiamo umili”TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45Girone A
di Laerte Salvini

Alla vigilia della trasferta di Milano contro l’Alcione (domani, ore 12:30), il tecnico del LR Vicenza, Fabio Gallo, ha incontrato i giornalisti per presentare la sfida valida per l’ottava giornata di campionato:“Veniamo da una settimana con tre partite e nove punti, ma non ci montiamo la testa. I ragazzi hanno acquisito la mentalità giusta, quella che ci deve accompagnare per tutta la stagione, a prescindere dal risultato. Siamo ancora lontani da qualsiasi obiettivo: dobbiamo guadagnarci tutto, partita dopo partita, restando concentrati e umili”.

Sull’avversario, l’allenatore biancorosso ha riconosciuto il valore della formazione milanese: “L’Alcione ha 14 punti in sette giornate, è una squadra organizzata e allenata bene da tempo. Mi aspetto una gara difficile, soprattutto sotto l’aspetto tattico e fisico. Abbiamo lavorato su una strategia precisa, ma poi sarà il campo a dire se le scelte fatte sono state corrette”.

Gallo ha poi parlato delle soluzioni in vista dell’assenza di Tribuzzi: “Potremmo adattare Talarico sulla destra, anche se mi piace di più come mezzala. In alternativa si può cambiare sistema di gioco o spostare Alessio in una posizione più offensiva. Le opzioni non mancano, l’importante è interpretare i concetti di gioco con equilibrio. Oltre a Tribuzzi e Zonta, c’è qualche altro piccolo problema fisico, ma valuterò domani. Le tre partite ravvicinate hanno lasciato qualche strascico, ma l’atteggiamento della squadra resta positivo”.

Sul pacchetto offensivo, Gallo conferma l’abbondanza e la fiducia in tutti gli interpreti: “Lì davanti posso scegliere tra più coppie, non c’è una gerarchia. Tutti hanno giocato insieme e si conoscono bene. Capello? È un ragazzo intelligente, vive serenamente il fatto di non aver ancora segnato perché sa di avere la mia fiducia. Si allena con serietà e il gol arriverà”.