Vicenza, Tribuzzi: "Trattativa non facile, bisognava trovare accordo con Avellino"

Vicenza, Tribuzzi: "Trattativa non facile, bisognava trovare accordo con Avellino"TMW/TuttoC.com
Alessio Tribuzzi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 18:30Girone A
di Valeria Debbia

Durante la conferenza stampa di presentazione, Alessio Tribuzzi, nuovo acquisto del Vicenza, ha parlato del suo arrivo e delle aspettative per la stagione, come riportato da Trivenetogoal.

Sul riscatto personale dopo la vittoria del campionato nelle file dell'Avellino: “Ho provato gioia per il raggiungimento della vittoria del campionato anche se a livello personale è stata un po’ così, spero di riscattarmi con il Vicenza”.

Sulle espulsioni della scorsa stagione: “Sono le uniche due che ho subìto in carriera”.

Sul ritorno in Serie C: “Prima di tutto con la motivazione di essere in una grande piazza, con un grande pubblico e società, speriamo di fare un’ottima stagione tutti insieme”.

Sulle sue caratteristiche e il modulo: “Per il modulo del mister posso esaltare l’uno contro uno, forse devo migliorare nella fase difensiva e sto già seguendo ciò che mi dice il mister”.

Sul ruolo di esterno sinistro: “Mi è già capitato anche a Crotone e Frosinone, non c’è tutta questa differenza, se devo scegliere preferirei la destra ma non è un problema”.

Sulla trattativa con il Vicenza: “È nata grazie al mister e al direttore che mi hanno voluto sin dai primi giorni, non è stata facile perché bisognava trovare l’accordo con l’Avellino, l’importante è stare qui e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Sulla condizione fisica: “Per ora mi sento abbastanza bene, speriamo di continuare a migliorare”.

Sull’esordio in campionato contro il Lumezzane: “Sarà una grande partita, sappiamo il valore della maglia che indossiamo, dobbiamo farci trovare pronti senza ansia”.

Sulla partita di Coppa Italia contro il Genoa: “È stata una grande prestazione con l’emozione di calcare un palcoscenico che non è da tutti i giorni per noi di Serie C, ma ce la siamo giocata a viso aperto con una buona partita”.

Sulle favorite del campionato: “Non lo so perché ogni anno c’è sempre la squadra sorpresa, noi dobbiamo lavorare a testa bassa e ad aprile vedremo ciò che abbiamo fatto. Noi ci auguriamo di partire bene già da domenica”.