Virtus Verona-Cittadella, derby veneto alla prima, le probabili formazioni

Ripartirà da Verona il percorso del Cittadella, città in cui sei anni fa il club del presidente Gabrielli si giocava la promozione in Serie A e che invece vedrà ora i granata ripartire dalla terza serie dopo la retrocessione dell'ultima stagione che ha messo fine a nove stagioni consecutive in cadetteria (con cinque qualificazioni ai playoff) per i padovani. Cambieranno però sia stadio che avversario per la squadra di Manuel Iori, che sarà ospite della Virtus Verona di Luigi Fresco al "Gavagnin-Nocini" del quartiere Borgo Venezia.
Se il Cittadella è da inserire nel novero delle formazioni che andranno a giocarsi la promozione diretta la Virtus si presenterà invece ai nastri di partenza del suo ottavo campionato consecutivo in Serie C preservando come obiettivo primario quello della salvezza, la quale una volta raggiunta potrebbe poi permettere alla compagine veronese di provare ad entrare nuovamente all'interno della zona playoff, raggiunti due volte nelle ultime tre stagioni dalla truppa di Fresco. Si tratterà del primo confronto ufficiale tra le due squadre, mai trovatesi fino a questo punto della loro storia all'interno della stessa categoria.
QUI VIRTUS VERONA - Con la situazione legata al difensore Manuel Daffara ancora da definire Fresco dovrebbe schierare il suo 3-5-2 con Alfonso (leggermente in avanti rispetto a Sibi) tra i pali, Bassi, Toffanin e Munaretti nella linea a tre di difesa, il nuovo acquisto Patanè sulla corsia di destra con Saiani a sinistra, Gatti, Muhamenti e Zarpellon in mezzo al campo, De Marchi a far coppia con Hachim Mastour (al rientro in Italia dopo tre stagioni in Marocco) davanti.
QUI CITTADELLA - Probabili ricorso al 4-2-3-1 per Manuel Iori con Cardinali tra i pali, Pavan e Redolfi i centrali della linea difensiva con Salvi largo a destra e Crialese a sinistra, Barberis e Vita a comporre la linea di centrocampo, Anastasia sulla tre-quarti con Desogus ed Egharevba (in vantaggio nel ballottaggio con Bunino) ad agire sugli esterni del reparto offensivo che dovrebbe andare ad essere chiuso centralmente da Davide Diaw (al ritorno in maglia granata dopo cinque stagioni).
Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in DIRETTA con il nostro LIVE match:
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Bassi, Toffanin, Munaretti; Patanè, Gatti, Muhameti, Zarpellon, Saiani; Mastour, De Marchi. A disposizione: Sibi, Cielo, Daffara, Lodovici, Amadio, Di Virgilio, Fanini, Iaquinta, Fiorin, Lerco, Cuel, Fabbro, Mancini, Pagliuca, Ojeh. Allenatore: Fresco Luigi.
CITTADELLA (4-2-3-1): Cardinali; Salvi, Pavan, Redolfi, Crialese; Barneris, Vita; Desogus, Anastasia, Egharevba; Diaw. A disposizione: Maniero, Zanellati, Cecchetto, Gatti, De Zen, Rizza, D'Alessio, Djibril, Rabbi, Casolari, Tessiore, Bunino, Gaddini, Ihnatov, Scarpa. Allenatore: Iori Manuel.
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
Assistenti: Manuel Cavalli di Bergamo ed Edoardo Maria Brunetti di Milano.
IV Ufficiale: Carlo Esposito di Napoli.
Operatore FVS: Alberto Callovi di Sandonà di Piave.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
