Zanellato: "Avevo altre richieste, ma a Lecco trattato coi guanti da tutti"

Zanellato: "Avevo altre richieste, ma a Lecco trattato coi guanti da tutti"TMW/TuttoC.com
Niccolo Zanellato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:30Girone A
di Valeria Debbia

Niccolò Zanellato, centrocampista del Lecco, autore del primo gol stagionale nel successo per 2-1 contro l’Ospitaletto, ha parlato al termine dell'allenamento aperto di martedì scorso, come raccolto dai colleghi di LeccoChannelNews: "Sono molto contento perché iniziare la prima partita con un gol è molto importante sia per la squadra sia per me. È stato un primo tempo sicuramente dispendioso e non siamo ancora al 100%, quindi ci sta anche essere un po’ più stanchi durante il corso del secondo tempo, però in generale sono contento e le prime partite sono sempre così. Cercheremo di andare avanti ancora meglio di come abbiamo fatto".

Il giocatore ha parlato del suo rapporto con Metlika: "Mi sono trovato bene con Antonio (Metlika, ndr), così come mi sono trovato bene con Mallamo e con Bonaiti anche durante il precampionato. Abbiamo sempre girato e alternato, penso che il mister abbia ragione: bisogna essere capaci di adattarsi un po’ a compagni che sono un differenti, però quando si ha un’idea comune di calcio, chiunque giochi è la stessa cosa. Questa è la nostra forza, non solo dei centrocampisti, ma anche di tutti gli altri reparti".

La Triestina, prossimo avversario dei blucelesti, è un grande rebus in questo momento per il girone A: "Sì, onestamente a noi che si giochi su un campo o su un altro la condizione degli avversari interessa fino a un certo punto. Per noi tutte le partite sono identiche. Da un lato, giocare con niente da perdere o comunque in una situazione non ottimale può essere anche favorevole per una squadra, quindi noi dobbiamo stare comunque all’erta e le squadre sono, come ho detto prima, tutte le stesse, cioè le dobbiamo incontrare tutte prima o dopo e quindi ci trovare pronti per la sfida di questo weekend".

Zanellato ha scelto di restare nonostante altre offerte: "Sì, certo. Io sono venuto qui perché sono stato trattato con i guanti da tutti. Penso di aver meritato anche questo trattamento, però non è scontato e un fattore che ha influito sulla mia scelta è stato sicuramente questo. Avevo varie richieste, però poi quando la società ti viene incontro e quando i tifosi ti fanno sentire importante, penso che valga più di qualsiasi altra soddisfazione. Quindi questo è stato il motivo della mia scelta. Con il presidente, con Antonio Minadeo, con Francesco Aliberti, con tutti quelli dello staff, insomma, mi trovo benissimo, sono come una seconda famiglia, non mi fanno mancare nulla ed è giusto anche, secondo me, per i valori che mi hanno sempre insegnato, ripagare anche queste attenzioni".