Ascoli, Agostinone: "Prestazione di livello, squadra in crescita dal 14 luglio"

Terza vittoria consecutiva per l’Ascoli, che supera il Pineto 3-0 e conferma il proprio momento positivo. Nel post gara ha parlato il vice di mister Tomei, Agostinone, sottolineando la prova di maturità dei bianconeri:"I ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione, dando continuità al percorso di crescita che è partito il 14 luglio. È stata una partita difficile, perché il Pineto è una squadra forte, con gamba e intensità. Già nel primo tempo avevamo avuto due o tre situazioni per sbloccarla, poi alla lunga abbiamo disputato una gara importante. Complimenti a tutti, perché hanno dato seguito a quanto fatto la scorsa settimana."
Decisivi gli inserimenti vincenti di Milanese e D’Uffizi: "Sono l’emblema del nostro calcio: tagli, imbucate e meccanismi che piano piano si stanno oliando sempre di più. Con Silipo abbiamo avuto un’altra occasione importante nel primo tempo, ma in generale la squadra ha creato molto."
Infine un elogio alla fase difensiva, con i bianconeri ancora imbattuti dopo sei giornate: "Nel calcio moderno non esiste più solo una fase. Gli attaccanti devono saper difendere e i difensori attaccare: i ragazzi si sacrificano l’uno per l’altro e questo crea un’unione di intenti che ci fa crescere giorno dopo giorno. Anche oggi abbiamo visto Gori rincorrere fino in area avversari per difendere: sono segnali importanti."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
