Ascoli, Milanese: "Sono cresciuto tanto, questo gol è stata una liberazione"

Primo gol stagionale al “Del Duca” per Tommaso Milanese, che ha sbloccato il match contro il Pineto regalando il via alla terza vittoria consecutiva dell’Ascoli. Nel post gara il centrocampista ha raccontato le sue sensazioni e il percorso di crescita personale:"Due anni fa ero un giocatore diverso, più acerbo. La situazione non mi aveva permesso di esprimermi al meglio, oggi invece sono maturato. Sicuramente sono migliorato grazie anche al mister: il suo modo di giocare è perfetto per le mie caratteristiche. Mi trovo benissimo e sono contento."
Sul gruppo bianconero Milanese ha aggiunto: "Questa è una squadra fantastica, siamo giovani ma anche i più esperti si rapportano a noi con grande disponibilità. Siamo una famiglia e questo si vede in campo. I risultati aiutano il morale e il buon umore fa la differenza."
Poi il racconto del gol che ha aperto la sfida: "È stata una liberazione, non segnavo da un po’. Forse potevo calciare di prima, invece ho stoppato per sorprendere il portiere, ma è andata bene. L’azione è stata bellissima, con l’1-2 con Rizzo che mi ha dato una grande palla: sono stato bravo ma anche fortunato. Sono situazioni che proviamo in settimana e oggi è toccato a me."
Infine un pensiero sul ritmo di gioco dell’Ascoli: "Giochiamo in maniera molto dispendiosa, corriamo e pressiamo tanto. Ma penso che col passare del tempo miglioreremo ancora e potremo reggere questo livello fino alla fine del campionato."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
