Campobasso, Lucchini: "Tour de force, serve tutto il gruppo"

Campobasso, Lucchini: "Tour de force, serve tutto il gruppo"TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 18:30Girone B
di Laerte Salvini

Alla vigilia della sfida del Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro contro la Ternana, in programma domani al “Liberati”, il vice allenatore del Campobasso, Stefano Lucchini, ha presentato la gara sottolineando la complessità di un calendario fitto e le ambizioni di una squadra in costante crescita.:"Non è facile gestire le energie fisiche e mentali in questo periodo" – ha spiegato Lucchini al Quotidiano del Molise – "in poco meno di due settimane abbiamo giocato o giocheremo cinque partite, compreso il recupero con la Juventus. È un tour de force che richiede il contributo di tutto il gruppo".

L’impegno in Coppa arriva a pochi giorni dal pareggio per 1-1 contro il Rimini, risultato che ha confermato la solidità del gruppo rossoblù. "La Ternana è una squadra forte, con una rosa di altissimo livello: molti giocatori pochi mesi fa disputavano una finale per la Serie B. Anche chi subentra mantiene, se non alza, il livello della squadra. Ci aspettiamo un avversario competitivo, anche con un po’ di turnover".

Proprio le rotazioni saranno decisive. "Cinque partite in due settimane impongono qualche cambio. Daremo spazio a chi ha giocato meno, sia per far rifiatare chi ha speso molto, sia per permettere a tutti di sentirsi parte del progetto".

Lucchini ha poi evidenziato la crescita costante dei suoi: "La forza di questa squadra è il gruppo. Miglioriamo di partita in partita sotto l’aspetto tecnico, tattico e mentale. Con il Rimini abbiamo reagito con personalità e abbiamo avuto anche la possibilità di vincerla".

Chiusura dedicata agli obiettivi immediati: "Siamo soddisfatti, ma vogliamo continuare a crescere. Domani daremo tutto per provare a passare il turno e proseguire su questa strada".