Campobasso-Vis Pesaro, vittoria cercasi: le probabili formazioni

Obbiettivi stagionali diversi, ma unica via per raggiungerli: la vittoria. Ambizioni di alta classifica e voglia di allontanarsi dalla zona play out si incrociano al Molinari, dove il Campobasso ospita la Vis Pesaro nell’ottava giornata del Girone B di Serie C, con fischio di inizio alle ore 17:30. Una partita che mette di fronte due formazioni con stati di forma diversi, ma accomunate dal desiderio di ottenere un successo per dare una svolta al proprio cammino in campionato. I padroni di casa, quinti a quota 11 punti, si presentano all’appuntamento con il vento in poppa visti i tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie (4 a 0 sul campo del Pontedera e 2 a 0 in casa contro il Gubbio) ed un pareggio (0 a 0 a Livorno), e puntano a dare continuità. Dall’altra parte gli ospiti, quindicesimi a quota 7 punti, sono reduci dal pareggio casalingo contro il Gubbio per 1 a 1 e cercano per rilanciarsi la prima vittoria in trasferta che ancora manca dopo sette giornate. I marchigiani finora hanno ottenuto quattro pareggi, una vittoria e due sconfitte. Nella scorsa stagione furono i molisani ad imporsi tra le mura amiche per 3 a 2, con la Vis Pesaro a vincere al ritorno per 1 a 0. Lecito quindi attendersi una partita vibrante tra due formazioni pronte a dare tutto in campo.
QUI CAMPOBASSO - Armini e Brunet non saranno disponibili, mentre è pienamente recuperato Lancini. Così il tecnico Luciano Zauri ha presentato la sfida: «Dobbiamo mantenere il solito equilibrio che ci ha contraddistinto fino a oggi, ci siamo presi le cose buone analizzando anche alcune cose che non sono andate benissimo. Stiamo bene, abbiamo recuperato alcune energie e siamo pronti per affrontare la Vis Pesaro». Sugli avversari ha aggiunto: «Sono una squadra verticale, con ottima intensità. Non amano gestire a lungo il possesso ma colpiscono in maniera diretta. Dovremo essere bravi ad adattarci rapidamente alle difficoltà che ci porranno davanti, ma abbiamo le nostre armi e speriamo di fare un’ottima gara».
QUI VIS PESARO - Out per squalifica Zoia, per il resto la rosa è al completo. Così l’allenatore Roberto Stellone, che non potrà essere in panchina a causa di un’espulsione rimediata contro il Gubbio, ha presentato la sfida: «Ci aspetta una partita difficile contro il Campobasso, una squadra quadrata, che gioca bene e sta in salute. In avanti hanno un attacco molto prolifico e rapido, a centrocampo qualità e in difesa sono ben organizzati. Noi andiamo lì per giocarcela e cercare una vittoria che ci manca da troppo tempo. Le prestazioni, tolte le gare con l’Arezzo e il Forlì, ci sono sempre state e nelle altre partite avremmo meritato di raccogliere di più dei sette punti che abbiamo in classifica. La vittoria ci darebbe maggiore autostima e certezze».
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 17:20:
CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Cristallo, Papini, Celesia, Pierno; Gargiulo, Cerretelli, Gala; Bifulco, Padula, Leonetti. A disposizione: Rizzo, Muzi, Lanza, Lancini, Magnaghi, Nocerino, Rianna, Lombari, Martina, Di Livio, Serra, Parisi, Ravaglioli. Allenatore: Luciano Zauri.
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Tonucci, Ceccacci; Vezzoni, Pucciarelli, Paganini, Tavernaro; Di Paola; Nicastro, Stabile. A disposizione: Guarnone, Fratti, Bove, Nina, Primasso, Jallow, Ferrari, Giovannini, Berengo, Beghetto, Bocs, Mariani, Ascione, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone.
Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea. Assistenti: Fabio Cantatore di Molfetta e Daniele De Chirico di Molfetta. Quarto ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore FVS: Vincenzo Andreano di Foggia
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
