Carpi-Matelica, marchigiani a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni

11.04.2021 11:10 di Andrea Cignarale   vedi letture
Carpi-Matelica, marchigiani a caccia dei tre punti. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Sfida inedita al “Cabassi”, teatro del confronto tra Carpi e Matelica, squadre che si affrontano con obiettivi di classifica diametralmente opposti. Da una parte i padroni di casa, ormai fuori dai giochi play-off e 'preoccupati' di chiudere matematicamente il discorso salvezza a 360 minuti dalla conclusione della regular season; dall’altra, i marchigiani, vera e propria sorpresa della stagione e matricola terribile, con un piede e mezzo nella griglia promozione. Guardando al blasone delle due squadre, gli obiettivi sarebbero dovuti essere opposti, invece il girone B sta raccontando un film diverso, con un Carpi abbastanza deludente e un Matelica che culla il sogno del salto in cadetteria. All’andata il match si chiuse con il successo dei marchigiani, trascinati dal gol-vittoria di Volpicelli.

QUI CARPI – Guai ad abbassare la tensione: i biancorossi, con la salvezza ormai in tasca e a caccia della matematica permanenza in Lega Pro, devono fare i conti con l’ostacolo Matelica, tra le compagini più difficili da affrontare nel girone. Il tecnico Sandro Pochesci ha chiesto ai suoi ragazzi la massima concentrazione, per chiudere nel migliore dei modi una stagione a dir poco tribolata. In vista della sfida ai marchigiani, il Carpi si affiderà ancora al mancino di Andrea Ferretti, pronto a supportare i compagni di reparto De Cenco e Giovannini. Il rotondo successo di Gubbio ha ridato certezze ad un gruppo a cui è mancata la continuità per l’intero campionato: rispetto alla vittoriosa uscita in terra umbra non dovrebbero esserci stravolgimenti di formazione, con l’unico dubbio legato all’assenza di Lomollino. Si giocano una maglia da titolare Marcellusi e Llamas. Indisponibili anche Mastour, Pozzi e Rossini.

QUI MATELICA – La missione play-off entra sempre più nel vivo e i marchigiani si preparano al rush finale, per provare a migliorare ancora l’attuale settimo posto che rende la compagine di Colavitto ‘matricola terribile’ del girone. La favola Matelica vive il suo momento più significativo e i tre punti a Carpi permetterebbero al team biancorosso di spiccare definitivamente il volo verso posizioni di classifica ancora più prestigiose. Non dovrebbero esserci stravolgimenti dell’undici titolare che ha sconfitto la Sambenedettese sette giorni fa: il tecnico di origini campane ha preannunciato qualche possibile rotazione fisiologica, ma l’ossatura della squadra sarà sempre la stessa. In attacco dovrebbe trovare spazio il tridente da 34 gol, con Volpicelli che, nonostante l’improvvisa morte del padre, sembra essere della partita. Sicuro assente Alberti, a centrocampo potrebbe trovare spazio l’ex di turno Mbaye, 97 presenze in Emilia e tra gli ‘Immortali’ protagonisti della promozione in Serie A del Carpi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CARPI (3-4-1-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Fofana, Ghion, Marcellusi; Giovannini; De Cenco, Ferretti. A disp. Ricci, Ercolani, Llamas, Varoli, Bellini, Ceijas, Ferrieri, Martorelli, Motoc, Offidani, De Sena, Ridzal. All. Pochesci.

MATELICA (4-3-3): Cardinali; Di Rienzo, De Santis, Zigrossi, Tofanari; Calcagni, Bordo, Mbaye; Volpicelli, Moretti, Lionetti. A disp. Martorel, Vitali, Baraboglia, Fracassini, Seminara, Balestrero, Barbarossa, Pizzutelli, Santamarianova, Franchi, Peroni. All. Colavitto

ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Pappagallo-Vettorel). IV UFFICIALE: Sicurello di Seregno.