Che schiaffo per la Samb: cade contro il Foligno che cala il tris

La Sambenedettese, neopromossa in Lega Pro, ha affrontato il Foligno in un’amichevole precampionato allo stadio Enzo Blasone, cedendo per 3-1 ma mostrando segnali positivi in vista della nuova stagione. Sotto la guida di mister Palladini, i rossoblù hanno schierato una formazione competitiva, con Cultraro tra i pali, una difesa guidata da Pezzola e Dalmazzi, e un attacco affidato a Toure N. e Konate. Nota precauzionale: Umberto Eusepi è rimasto a riposo.
Il match si è aperto con il vantaggio del Foligno al 25’ del primo tempo, grazie a un gol di Pupo Posada. La Samb ha risposto prontamente al 34’ con Toure N., che ha pareggiato i conti con un’azione ben costruita, dimostrando la voglia di riscatto dopo un avvio in salita. Nella ripresa, però, il Foligno ha preso il controllo: Pellegrini ha firmato una doppietta (5’ e 32’ del secondo tempo), fissando il punteggio sul 3-1 finale.
Nonostante il risultato, la Sambenedettese ha mostrato sprazzi di buon gioco e una discreta intesa, con Candellori e Scafetta a guidare il centrocampo e Toure N. in evidenza in attacco.
L’amichevole, disputata davanti a un pubblico caloroso, rappresenta un test utile per affinare i meccanismi in vista del debutto ufficiale.
5’ st, 32’ st Pellegrini (F)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
