Dg Perugia: "Piena fiducia in Gaucci, le entrate non dipenderanno dalle uscite"

Dg Perugia: "Piena fiducia in Gaucci, le entrate non dipenderanno dalle uscite"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 14:40Girone B
di Marco Pieracci

Hernán García Borras, direttore generale del Perugia, ha parlato al termine della gara vinta per 4-0 sul Forlì. Calciogrifo.it riporta le sue dichiarazioni: "Mi soddisfa molto la vittoria odierna, la ritengo estremamente importante per chiudere bene l’anno, per tutti i nostri tifosi, i nostri giocatori, lo staff tecnico ed anche per i dipendenti del Perugia Calcio. Si parla sempre dei calciatori, tifosi o dello staff tecnico ma spesso ci si dimentica di tutte le altre persone che lavorano per il Perugia, che soffrono, stanno qua tutto il giorno; considerate che, solo nel settore giovanile, abbiamo 50 dipendenti. Oggi ha esordito un ragazzo del 2008, che mi ha fatto molto piacere per lui e per i suoi compagni.  E’ una vittoria speciale anche per il Presidente, che vive una condizione di salute un po’ delicata. Gli mando un augurio di buon Natale a lui ed alla sua famiglia, che sono praticamente tutti tifosi del Perugia. Auguri a tutti, e ci vediamo a Guidonia il 4 gennaio”. 

E sul mercato: "Dobbiamo lavorare con serenità, basandoci sulle richieste tecniche che ci vengono fatte, dando piena fiducia a Riccardo Gaucci. Lui sta già lavorando in tal senso, ed ha il quadro completo della situazione, e sono convinto che farà un grande lavoro, perché lavora col supporto di tutto lo staff, come ad esempio l’area scout, Novellino ed il tecnico. Vorrei solo chiarire come la società non è disposta e non sarà mai disposta a farsi ricattare da nessun agente e da nessun calciatore. So che il termine “ricattare” può suonare forte, ma in Argentina si direbbe “estorsione”, e noi non permetteremo che nessuno lo faccia. Il Perugia è ed ha un patrimonio che verrà tutelato, non chiuderemo la porta a nessun calciatore che se ne voglia andare, come fatto con l’allenatore dei portieri che se n’è voluto andare (comunicandocelo la domenica sera per poi esser presentato da altra società il lunedì mattina). Abbiamo varie trattative avviate, non solo quella di Giunti. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, sto dando un chiarimento rivolto a tutti. Riccardo Gaucci è il Responsabile Tecnico, poi vedremo come risolvere questa situazione, sicuramente entro questa settimana prenderemo una decisione”. 

Entrate condizionate alle uscite? Questa società ha dimostrato di no, perché il Perugia ha preso Tumbarello e Calapai senza prima fare uscite. Inoltre, a sessione estiva conclusa, abbiamo tesserato anche Megelaitis e Tozzuolo. Questa non società non specula. Non stiamo parlando di soldi, perché non è mai stato un problema economico. Il problema è che il calcio italiano in Lega Pro è una mazzata. Ma questa società non ha fatto scelte sbagliate, perché oggi grazie a Dio abbiamo dimostrato che i calciatori sono di livello, e lo abbiamo dimostrato contro una squadra col doppio dei nostri punti in classifica”.