Ds Bra: "Testato il lungo viaggio in pullman per simulare le gare casalinghe"

Ds Bra: "Testato il lungo viaggio in pullman per simulare le gare casalinghe"TMW/TuttoC.com
giovedì 7 agosto 2025, 21:30Girone B
di Valeria Debbia

Ettore Menicucci, direttore sportivo del neopromosso Bra, ha fatto il punto della situazione sui giallorossi coi colleghi di Ideawebtv: “La squadra, fino ad oggi, ha lavorato tanto e bene. Abbiamo voluto testare la non bella sensazione del lungo viaggio in pullman, scegliendo di fare il mini-ritiro a Chiavari con allenamenti allo stadio Sivori di Sestri Levante, per provare cosa dovremo affrontare per le nostre partite casalinghe. Così come le amichevoli con Pisa e Palermo, abbiamo scelto di fare spostamenti in giornata da Bra alla Valle d’Aosta.

Il ritiro di Saint-Vincent è stato fondamentale per cementare il gruppo, che è un gruppo importante, che sta crescendo e che si sta cementando. Ha dei valori, con all’interno giocatori di spessore e si respira uno bello spirito.

Sono stati mesi emozionanti, belli, soprattutto da aprile in poi. Non ho avuto il tempo di godermi tutto, però. Da quando è stata ufficializzata la mia riconferma, ho preso la penna e il telefono e non ho mollato un attimo. Sto dando tutto me stesso per permettere a mister Nisticò, allo staff, di avere gli strumenti migliori. Questa stagione tra i prof. è strameritata per tutti noi, vogliamo vivercela con le armi giuste. Lotteremo ogni partita, contro chiunque, perchè il nostro obiettivo è la salvezza.

Il Bra è un’ottima squadra, darà filo da torcere a tutti. Manca ancora qualcosa a livello di organico ma ci stiamo lavorando. Il mercato è ancora lungo, sappiamo quali caselle ci servono. Siamo presenti, vivi, attivi. La mia e la nostra idea è quella di mettere a disposizione dell’allenatore, in tutti i ruoli, un organico pronto. I ragazzi riconfermati e che sono reduci dal trionfo in Serie D, avranno quel qualcosa in più, quella magia dentro".