Forlì, Miramari: "A Rimini squadra e staff fanno quadrato. Noi al massimo delle possibilità"

Sarà un grande appuntamento quello che attende il Forlì domani al 'Neri' di Rimini: "il derby, come tutti i derby, è sempre molto interessante dal punto di vista emotivo - ha infatti esordito in sala stampa mister Alessandro Miramari, nella conferenza della vigilia. - Sappiamo che per noi sono punti importanti per il nostro percorso. Chiederemo ai ragazzi di dare il massimo, poi faremo la raccolta di quanto avremo meritato".
Davanti un Rimini indecifrabile, anche alla luce degli ultimi interventi sul mercato, di fronte a un pubblico esiguo: "Che partita ci aspettiamo? Nonostante le problematiche che il Rimini può aver affrontato, nelle ultime partite si è difeso molto bene, a volte penalizzato da episodi. È una squadra con giocatori di categoria e uno staff che sta cercando di fare quadrato. Porteranno tanto entusiasmo, e noi dovremo essere al massimo delle nostre possibilità. In questa categoria, bisogna restare attaccati alla gara, portare i nostri principi per provare a dominare il gioco, mantenendo altissima l’attenzione".
Inevitabile anche un passo indietro alla sconfitta contro il Gubbio: "Cosa ci ha lasciato questo passo falso? La partita col Gubbio è stata giocata alla pari. C’è stato un po’ di amaro in bocca per non aver portato a casa punti, ma analizzandola non abbiamo visto le differenze di cui si parlava nel post-partita. Abbiamo massima fiducia: sono partite decise dagli episodi, e quella col Gubbio è andata in quella direzione".
Domani inizia un tour de force di tre partite ravvicinate, dovute al turno infrasettimanale: "Come lo affronteremo? Una partita alla volta. Oggi pensiamo al Rimini. Dopo, recupereremo e, in base alle energie spese, definiremo il programma per la partita successiva. Non ci focalizziamo su due gare di fila: finita una, ragioniamo sull’altra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
