Girone B, miglior portiere: Michele Di Gregorio

Girone B, miglior portiere: Michele Di Gregorio
Michele Di Gregorio
lunedì 25 dicembre 2017, 11:00Girone B
di Sebastian Donzella

Michele Di Gregorio, 20 anni, in forza al Renate ma di proprietà dell'Inter: è l'identikit del miglior guardiapali del Girone B al termine del campionato d'andata secondo TuttoC.com. Al primo anno in Lega Pro, guida la miglior difesa della terza serie, avendo subito solamente 11 reti in 16 partite, dopo aver chiuso la propria porta agli avversari in ben otto occasioni.

Una novità per la Serie C ma non per gli appassionati di calcio giovanile, visto che Di Gregorio, un anno fa, ha vinto il Campionato Primavera da titolare con la maglia dell'Inter, subendo soltanto 15 gol in 22 gare. L'esordio in prima squadra non è arrivato ma i tanti allenamenti con Handanovic e Icardi l'hanno fatto crescere in fretta: tra i pregi unanimamente riconosciuti al classe '97, vi è quello del sembrare un veterano a dispetto dell'età per convinzione nei propri mezzi e presenza tra i pali.

Quest'anno, quindi, dal nerazzurro del biscione a quello delle pantere, la musica non è cambiata. Con il team brianzolo, oltre a essere il meno battuto della categoria, ha collezionato una serie di match sopra le righe, come quello strepitoso in casa del Vicenza con cinque interventi decisivi. Continuando così, il prossimo anno non lo vedremo sicuramente in terza serie. Nel frattempo se lo gode mister Cevoli: buona parte delle fortune raccolte fin qui dal Renate passano dai suoi guantoni.