Gubbio, Di Carlo: "Brutto primo tempo, non bastano 25 minuti per vincere"

Arriva il secondo pareggio consecutivo per il Gubbio per 1-1 dopo quello contro la Vis Pesaro. Al "Pietro Barbetti" gli umbri dividono la posta contro il Pontedera. Domenico Di Carlo esprime la delusione per la prestazione della sua squadra:
"Primo tempo sotto tono, siamo stati troppo statici, non riuscivamo a cambiare ritmo. Loro sono stati bravi a venirci addosso e noi incapaci di giocare rapido. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene per 25 minuti, dopo il pareggio non siamo riusciti a concretizzare alcune situazioni promettenti. Nel finale ci è andata anche bene, il pareggio me lo tengo stretto. Quando non puoi vincere devi portare a casa un risultato perchè il Pontedera non ha mollato fino alla fine, bravi a portare a casa un punto. Dobbiamo trarre la lezione da quanto accaduto oggi, per vincere la partita non bastano 25 minuti".
Sulla difficoltà della squadra a costruire gioco ha aggiunto: "Oggi il centrocampo non ha fatto bene, loro ci pressavano quindi devi essere bravo a venirne fuori. In queste situazioni devi aprire il gioco, valuteremo le cause che ci hanno portato a disputare un brutto primo tempo. A questo bisogna aggiungere la bravura dei nostri avversari, dopo la vittoria poteva avere entusiasmo ma soprattutto ha dimostrato di avere tre attaccanti veloci. Dovevamo essere più ficcanti nell'ultimo quarto d'ora, mi attendevo di più da chi è subentrato. E' andata così, non siamo contenti ci prendiamo il punto: dobbiamo migliorare e lo faremo. Ci vuole qualità che non viene fuori alzando il livello dell'aggressività, se non facciamo questo restiamo monocorde. Mi è piaciuta la volontà di vincerla nonostante le difficoltà. Queste sono partite che se non affrontate con il giusto atteggiamento rischi di fare fatica, tutte le squadre hanno elementi in grado di crearti dei problemi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
