Gubbio, Di Carlo: "La Mantia è il miglior attaccante disponibile, gran regalo"

Viigilia della prima gara casalinga contro la Sambenedettese, bestia nera del Gubbio sia in casa sia fuori. Dopo l’ottima prova di Rimini, gli eugubini cercano continuità: "La Sambenedettese è un avversario storico, ma il passato ci serve per prendere ciò che di buono abbiamo fatto, mentre il futuro è l’opportunità di conquistare punti - ha esordito in conferenza stampa mister Domenico Di Carlo. - A Rimini abbiamo fatto una grande partita, ora vogliamo confermare quel livello contro una squadra forte, cercando continuità".
La Sambenedettese ha vinto le prime due partite senza subire gol, cambiando poco rispetto alla scorsa stagione: "Che match mi aspetto a livello tattico? Conosco bene l’allenatore della Sambenedettese, con cui ho giocato: complimenti a lui per il campionato vinto e l’ottimo avvio. Sarà una partita intensa, con entrambe le squadre a caccia dei tre punti. Noi giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, e vogliamo offrire una bella prestazione e soprattutto vincere".
Con l’arrivo di La Mantia, il reparto offensivo del Gubbio è diventato molto competitivo: "Se giocheremo con due o tre attaccanti? Ringrazio la società e il presidente per aver preso il miglior attaccante disponibile, un gran regalo per la squadra e i tifosi. La Mantia porta qualità e struttura, un punto di riferimento che può giocare con tutti i nostri attaccanti. Arriva da un periodo di inattività, quindi serve pazienza per portarlo al top. Ci permette di variare il modulo, giocando a due o tre punte a seconda delle esigenze della partita".
La Sambenedettese porterà molti tifosi al 'Barbetti': "Cosa mi aspetto dal pubblico di casa? Mi aspetto una grande giornata di sport. I tifosi avversari, con il loro entusiasmo, rendono la partita ancora più bella. Dai nostri tifosi vogliamo il massimo supporto: stiamo lavorando per ricompattare l’ambiente e riportare gente allo stadio. Sabato sarà una sfida tra due squadre che vogliono vincere, ma noi vogliamo dimostrare il nostro livello di crescita davanti al nostro pubblico".
La Mantia potrebbe già giocare qualche minuto, ma l’atteggiamento tattico del Gubbio ne sarà influenzato? "Questo gruppo ha qualità e duttilità per giocare con diversi moduli: 4-3-3, 4-4-2, 4-3-1-2, 3-5-2, 3-4-1-2, 3-4-2-1 o 3-4-3 - ha spiegato Di Carlo. - La scelta dipenderà dalla partita e dai giocatori disponibili. A due punte giocheremo sicuramente, scegliendo gli attaccanti più adatti. Il ritorno del capitano Signorini è un’ottima notizia: è un leader dentro e fuori dal campo".
Ma cosa significherebbe arrivare al derby della prossima giornata con sei punti? "Prima di pensare al derby, dobbiamo concentrarci sulla Sambenedettese, una squadra tosta - ha cercato di svicolare il tecnico. - L’abbiamo studiata, sappiamo dove colpirli, ma serve una partita di grande intensità per vincere. Giochiamo 100 minuti, considerando il VAR, e dobbiamo restare concentrati per prendere i tre punti. Poi penseremo alla prossima partita".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
