Gubbio, playoff con due ragazzini terribili. Che dovranno andare via

10.05.2022 23:45 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Gubbio, playoff con due ragazzini terribili. Che dovranno andare via
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Gubbio è stata una delle più luminose sorprese di questa Lega Pro. Gli eugubini, partiti a fari spenti e con l'obiettivo di salvarsi senza patemi d'animo, sono riusciti a issarsi fino al settimo posto del Girone B, prendendosi lo scalpo di numerose big, con le vittorie su Cesena, Reggiana, Ancona e Virtus Entella, oltre al pari con Modena e Pescara. Una stagione terminata da imbattuti, a causa del pari, subìto in rimonta, in casa proprio del Pescara. A un passo, dunque, dal playoff nazionale.

Una stagione ottima, come ribadito dal presidente Sauro Notari, che ha visto protagonisti il direttore sportivo Davide Mignemi e il tecnico Vincenzo Torrente fuori dal campo e un manipolo di giovani terribili dall'interno. Due in particolare: Samuele Spalluto, prima punta classe 2001, esploso nel girone di ritorno arrivando alla doppia cifra, e Alessandro Arena, fantasista classe 2000, quattro gol e otto assist.

Il primo, giunto in prestito dalla Fiorentina, tornerà tra i Viola, probabilmente per essere girato in cadetteria o in un top team di Lega Pro. Il secondo, invece, rappresenterà una plusvalenza importante per le casse eugubine: pescato tra i dilettanti dal corregionale Mignemi, a gennaio ha prolungato il proprio contratto fino al 2024. Divenendo già l'oggetto del desiderio di numerosi club tra B e C. Circostanza, quindi, che priverà probabilmente i rossoblù di un'altra pedina importante per la prossima stagione.