Imolese-Pontedera, punti pesanti in palio al “Galli”. Le probabili formazioni

26.11.2022 11:50 di Valentino Bonetti   vedi letture
Antonioli (all. Imolese)
Antonioli (all. Imolese)

Punti pesanti quelli in palio questo pomeriggio alle 17,30 allo stadio “Romeo Galli” di Imola, dove i padroni di casa dell'Imolese ospiteranno il Pontedera per la 15^ giornata del Girone B di Serie C. I rossoblu hanno 14 punti in classifica e si trovano a +2 sui playout ma devono cercare di invertire la rotta dopo le quattro sconfitte consecutive patite contro Padova in Coppa Italia (1-0), Olbia (0-1), Ancona (1-0) e Montevarchi (0-2). Il gol è sempre il problema principale per la squadra di Antonioli, che ha segnato soltanto 8 reti in 14 partite contro i 23 subiti. Si trova invece ai margini della zona playoff il Pontedera con i suoi 21 punti, gli stessi della Lucchese decima, ma se il campionato finisse ora agli spareggi promozione accederebbero i rossoneri. Dopo la vittoria di misura ottenuta sette giorni fa contro il Fiorenzuola (rete decisiva di Aurelio al 25'), i toscani cercheranno un altro risultato positivo per riprendere quella striscia di sei risultati utili consecutivi interrotta il 16 novembre scorso a Viterbo (sconfitta per 1-0).

Molti gli ex rossoblu che ora si trovano tra le fila granata a partire dall'ex ds Moreno Zocchi, che però a Imola sarà squalificato. Parlando di giocatori, invece, sono ex dell'Imolese i portieri Siano e Stancampiano, oltre all'esterno sinistro Aurelio.

Ultimo precedente al “Galli” datato 28 settembre 2021 con vittoria per 4-1 dell'Imolese (doppio Belloni, Lombardi e Masella. Di Mutton la rete della bandiera per i granata).

QUI IMOLESE - Agyemang torna a disposizione dopo il turno di squalifica quindi, al netto dell'assenza di De Sarlo, mister Antonioli avrà tutti i giocatori a disposizione.

QUI PONTEDERA - Assente per squalifica Ladinetti (quinta ammonizione ricevuta), oltre a Baroni, infortunato.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE (in diretta dallo stadio “Romeo Galli” di Imola) a partire dalle 17,15:

IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; De Vito, Milani, Zagnoni; Cerretti, Annan, Bensaja, Agyemang; De Feo; Fonseca, Stijpepovic. A disp. Adorni, Nannetti, Fort, Eguelfi, Serpe, Zanini, Faggi, Zanon, Manfredonia, Castellano, Pagliuca, Rocchi, Lombardi, Attys. All. Mauro Antonioli.

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano, Shiba, Espeche, Martinelli; Perretta, Guidi, Catanese, Aurelio; Benedetti; Nicastro, Cioffi. A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Petrovic, Fantacci, Di Bella, Bonfanti, Izzillo, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli, Somma. All. Massimiliano Canzi.

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chieri.