Juventus NG, Brambilla: "A Pineto per riprenderci i punti lasciati a casa"

Juventus NG, Brambilla: "A Pineto per riprenderci i punti lasciati a casa"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 18:20Girone B
di Giacomo Principato

Massimo Brambilla, tecnico della Juventus NG, ha parlato in vista del match in casa del Pineto: "Arriviamo da due partite contro Ascoli e Arezzo, che a detta di tutti sono le due squadre più attrezzate per fare un campionato di alto livello. È positivo aver giocato alla pari, chiaramente facendo partite un po’ più difensive perché comunque ti portano a stare un po' più basso. Però ne siamo usciti bene dal punto di vista della prestazione, ce la siamo giocata. Arrivati fino a quel punto probabilmente ci saremmo meritati anche il pareggio contro l'Arezzo, pur soffrendo e difendendoci. È un peccato, ma ora dobbiamo riprenderci a Pineto i punti che abbiamo lasciato in casa. Siamo soddisfatti di questi primi due mesi - da quando ci siamo trovati a metà luglio fino a oggi - e del lavoro che abbiamo svolto. Abbiamo lavorato bene nel precampionato, abbiamo approcciato bene le prime partite fra Coppa Italia e campionato, era importante far capire subito ai ragazzi quella che è la Serie C. Poi da qua abbiamo ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, del gioco, tecnico. Però la base deve essere lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo in questi primi mesi, dobbiamo portarlo avanti».

Positive le risposte della squadra bianconera: "I ragazzi hanno entusiasmo, hanno voglia di lavorare, quindi ci siamo allenati bene con il gruppo. Okoro al Mondiale U20 con l’Italia? Lo perderemo per qualche partita ma si è meritato quest’opportunità con le prestazioni dell'anno scorso e dell’avvio di questa stagione. Questa convocazione sarà sicuramente un'esperienza formativa per lui".

Massima attenzione agli abruzzesi che possono creare grossi grattacapi: "Il Pineto è partito molto bene, non ha ancora perso una gara e ha incassato solamente due reti in campionato. Quindi è una squadra che ha ottenuto in queste prime partite risultati importanti, è in fiducia e ha entusiasmo. Spesso però io dico ai ragazzi che dipende da noi: sappiamo il valore delle squadre che andiamo ad affrontare, ma poi dobbiamo concentrarci più su noi stessi, su quello che dobbiamo migliorare e che dobbiamo fare nel corso di un incontro. Sarà una partita tosta come tutte quelle di Serie C, dovremo mettere in campo tutte le nostre capacità per cercare di portare a caso un risultato positivo".