Livorno-Sambenedettese, obiettivi al doppio: le probabili formazioni

In Serie C Sky Wifi si va a velocità elevate, un po' come in pista. E proprio come in pista, a qualcuno capita di essere doppiati. Il caso è frequente e capitato anche già in questo avvio di campionato, dove, nel girone B, il Livorno si trova superato perfettamente del doppio dei propri punti rispetto all'avversario odierno: la Sambenedettese.
Le realtà, sebbene abbiano cominciato entrambe in maniera indecisa, hanno letteralmente intrapreso un percorso differente nel corso delle giornate, che fa sì che siano cambiati anche conseguentemente gli obiettivi nel breve-medio termine. I toscani si trovano a dover lottare per uscire da quella zona play-out molto pericolosa; mentre i marchigiani puntano con determinazione ad agguantare (come obiettivo minimo) quel 4° posto ora distante solamente 2 lunghezze. Al termine del campionato potrebbe diventare determinante.
Si contano 12 precedenti ufficiali tra le due squadre, con un bilancio favorevole ai padroni di casa: 5 vittorie amaranto contro le 4 rossoblù, con 3 pareggi a farne da cornice. Paradosso vuole che invece le realizzazioni siano a favore degli ospiti: 13 reti contro le 10 avversarie. A dispetto della classifica, invece, le quote vedono una gara alquanto equilibrata, con un lieve vantaggio portato addirittura verso i livornesi dagli addetti ai lavori.
La direzione arbitrale della gara del "Picchi" è stata affidata al Sig. Valerio Pezzopane de L’Aquila, assistito da Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto e Marco Roncari di Vicenza. Quarto Ufficiale sarà il Sig. Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, mentre ad operare all'FVS ci sarà Luigi Ingenito di Piombino.
Qui Livorno - In un clima parecchio teso dati i pessimi risultati, che porteranno anche ad uno sciopero del tifo nei primi 15' di gara, gli amaranto si presentano alla delicata sfida con soli 7 punti all'attivo e reduci da una doppia sconfitta: l'ultima, quella contro il Pineto, ha fatto decisamente scalpore, dato il modo in cui è arrivata e per il computo totale dell'incontro: 3-0.
Qui Sambenedettese - In casa rossoblù vigerà la voglia immediata di riscatto, specie per via dei torti subiti (a detta della Società) nella gara casalinga contro il Ravenna. La squadra si presenterà a Livorno quindi col coltello tra i denti, vogliosa di riprendere quella bella marcia che li ha condotti fino alla 6^ piazza in classifica. A sostenerli ci sarà il solito grande tifo della curva: saranno difatti 500 i tifosi ospiti al "Picchi".
Le probabili formazioni:
Livorno (3-4-2-1): Seghetti; Gentile, Noce, Baldi; Mawete, Hamlili, Odjer, Antoni; Marchesi, Biondi; Dionisi. All. Alessandro Formisano
Sambenedettese (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Bongelli, Candellori; Konate, Eusepi, N. Toure. All. Ottavio Palladini
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
