Lucchese, è corsa contro il tempo: ipotesi fusione col Ghiviborgo in D

Dopo il fallimento dichiarato ieri dal Tribunale di Lucca, la Lucchese rischia seriamente di veder vanificati tutti gli sforzi per mantenere la categoria salvata nel playout col Sestri Levante.
Come scrive Tuttosport la situazione non è facile sia per l’ingente monte di debiti sia per i tempi stretti dell’operazione. Da una parte c’è la manifestazione di Affida srl, società di mediazione creditizia, che è già sponsor della squadra. Ora però va indetta una società da affiliare alla FIGC e con cui partecipare all’asta, che ancora non è stata fissata, e poi iscriversi alla prossima Serie C entro il sei giugno saldando gli stipendi e i contributi arretrati di questa stagione.
L’altra alternativa, per non ripartire dall’Eccellenza – o peggio – nell’anno in cui la Pantera compie 120 anni, sarebbe quella di fondersi con un club di Serie D e ripartire dunque dalla quarta serie del calcio italiano: il nome caldo sarebbe quello del Ghiviborgo che in questa stagione è arrivato in semifinale dei play off di Serie D.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
