Lucchese-Rimini, a caccia di una prima volta: le probabili formazioni
Si apprestano ad affrontare uno dei due posticipi della 4^ giornata del girone B Lucchese e Rimini questa sera ore 20.45, lo fanno con uno spirito completamente diverso o quasi. I rossoneri arrivano dalla prima vittoria stagionale sul campo della SPAL, l'obiettivo è quello di dare continuità cercando il primo successo tra le mura amiche che potrebbe conferire fiducia a squadra e ambiente, mentre i romagnoli sul piano dei risultati hanno approcciato male, conquistando un solo punto.
Per i biancorossi è indispensabile fare risultato stasera, soprattutto per il morale di una compagine fortemente rinnovata con una età media della rosa molto bassa. I precedenti sono nettamente favorevoli ai toscani: 19 sono le partite disputate al "Porta Elisa", 15 sono state le vittorie rossoneri, tre pareggi e una sola affermazione dei romagnoli.
QUI LUCCHESE- Mister Gorgone deve fare a meno del lungodegente Gucher e di Catanese colto da un attacco influenzale in settimana. Dovrebbe confermare il 3-5-2 ma non sono esclusi possibili cambi di modulo. Se le indicazioni che provengono sono corrette davanti a Palmisano la linea dei tre difensori potrebbe essere composta Da Gasbarro, Sabbione e Fazzi. Esterno a destra Djibril con Quirini sulla corsia opposta, Tumbarello, Welbeck ed Antoni completerebbero il reparto a supporto della coppia d'attacco composta da Saporiti e Costantino. Alla vigilia il tecnico ha presentato così la sfida: " Il Rimini In estate hanno perso dei calciatori importanti come Morra, Lamesta e Gigli. Nonostante queste cessioni, rimane comunque una buona squadra, con un centrocampo forte. Contro Virtus Entella e Pescara ha fatto la partita. Il Rimini verrà a Lucca per giocare con umiltà e attenzione. I ragazzi avvertono il momento positivo. Al di là dei risultati, da parte loro ho visto sempre il giusto atteggiamento".
QUI RIMINI- Sull'altra sponda Antonio Buscè è in emergenza, non ci saranno gli esterni Malagrida e Cioffi oltre al centrale difensivo Gorelli. Problemi anche per il portiere Colombi e l'altro centrale Lepri, tutte queste situazioni potrebbe indurre il tecnico a passare dal 4-3-3 al 3-5-2. Nel caso questa possibilità venga confermata Bellodi, De Vitis e il 2004 Falbo potrebbero completare la linea difensiva con Longobardi e Semerato a presidiare le corsie esterne, in mezzo al campo Megelaitis, Langella e Garetto. In avanti Parigi sembra l'indiziato a far coppia in attacco con Cernigoi. Il tecnico così ha presentato la sfida alla vigilia: "Dobbiamo rialzare un po’ la testa, ma per quanto riguarda il risultato. Io credo che, soprattutto dopo l’ultima partita con il Pescara, questa squadra abbia fatto vedere tantissime cose positive. Purtroppo rimane sempre rimarcato il risultato, bisogna capire come arrivano i risultati, nel bene e nel male. Anche quando abbiamo pareggiato a Carpi, e il pareggio ci andava stretto, c’era in quella settimana una nube di negatività, ma anche tra di noi noi, gli stessi ragazzi.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20.15 circa:
Lucchese (3-5-2): Palmisani; Gasbarro, Sabbione, Fazzi; Djibril, Tumbarello, Welbeck, Antoni, Quirini; Saportiti, Costantino. A disp. Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Magnaghi, Selvini, Ndiaye, Fedato, VIsconti, Botrini, Gemignani, Sasanelli, Leone, Giacchino. All. Gorgone.
Rimini (3-5-2): Vitali, Bellodi, De Vitis, Falbo; Longobardi, Megelaitis, Langella, Garetto, Semeraro; Cernigoi, Parigi. A disp. Colombi, Sammarini, Fiorini, Accursi, Piccoli, Lombardi, Dobrev, Ubaldi, Cinquegrano, Lepri. All. Buscè.
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. (Colavito/Pinna). IV ufficiale: Andrea Scarano di Seregno.