Mantova-Arezzo, tornano in campo gli amaranto: le probabili formazioni

25.11.2020 11:20 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Mantova-Arezzo, tornano in campo gli amaranto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Bursi

Torna in campo a distanza di venticinque giorni l’Arezzo, falcidiato dalla piaga Covid-19, che alle 15:00 sarà di scena al Martelli di Mantova nel recupero della nona giornata, per provare finalmente a scrollarsi da quell’ultimo posto in classifica che inizia ormai a pesare come un macigno. Missione tutt’altro che facile, considerato che si troverà davanti una squadra desiderosa di tornare urgentemente alla vittoria, che manca esattamente da un mese; era infatti il 25 ottobre quando i virgiliani espugnavano il campo del Fano, prima di incappare in una striscia di quattro partite fatte di tre pareggi e una sconfitta. Un ruolino di marcia che ha considerevolmente rallentato la corsa play-off dei ragazzi di Troise, che con una vittoria si rilancerebbero oggi nelle zone alte della classifica. Vittoria che invece non è mai stata raggiunta in questa stagione dagli amaranto, per i quali anche un pareggio esterno rappresenterebbe una non indifferente iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo.

QUI MANTOVA – Troise confermerà davanti a Tozzo la linea a quattro, con Bianchi, Checchi, Zanandrea e Panizzi. In mediana spazio a Lucas Felipe, Zibert e Gerbaudo, mentre in attacco Cheddira è favorito su Di Molfetta per completare il tridente con Ganz e Guccione, con Vano che si accomoderà quindi in panchina.

QUI AREZZO – Camplone non potrà contare su mezza squadra, ancora alle prese con il Covid: sono ben quindici infatti i giocatori non convocati, a cui si aggiunge l’infortunato Picchi. Tra i pali debutterà Sala, arrivato in amaranto la settimana scorsa, difesa a quattro con Luciani e Benucci (in vantaggio su Karkalis), esterni e Baldan e Cherubin (favorito su Kodr) al centro. Da segnalare il debutto in mediana di Di Paolantonio, che affiancherà Arini, mentre alle spalle della punta Zuppel agiranno Belloni, Cutolo e uno tra Merola e Di Nardo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 su TuttoC.com.

Mantova (4-3-3): Tozzo; Bianchi, Checchi, Zanandrea, Panizzi; Lucas, Zibert, Gerbaudo; Cheddira, Ganz, Guccione. A disp. Tosi R., Silvestro, Militari, Zappa, Rosso, Tosi F., Esposito, Vano, Moreo, Cortesi, Di Molfetta. All. Troise.

Arezzo (4-2-3-1): Sala; Luciani, Baldan, Cherubin, Benucci; Di Paolantonio, Arini; Belloni, Cutolo, Merola; Zuppel. A disp. Loliva, Gagliardotto, Soumah, Di Nardo, Gilli, Sportelli, Sussi, Kodr. All. Andrea Camplone.

Arbitro: Matteo Centi di Viterbo (Assistenti: Piedipalumbo-Fine). IV Ufficiale: Delrio