Miramari: "Il mio Forlì continuerà a speculare poco"

Miramari: "Il mio Forlì continuerà a speculare poco"
Oggi alle 17:00Girone B
di Giacomo Principato

Esordio col botto per la neopromossa Forlì, subito di scena sul campo dell'Arezzo tra le favorite per la vittoria finale. Il tecnico Alessandro Miramari non teme i toscani e insiste sulla solita filosofia: "Incontriamo una grande squadra, sicuramente tra le più accreditate per giocarsi il campionato, però andiamo là con lo spirito giusto. Non dico senza niente da perdere, perché in palio ci sono tre punti come in tutte le altre partite che affronteremo, ma siamo abbastanza sereni. La vittoria sul campo della Virtus Verona è un’iniezione di fiducia in vista del campionato", le parole riprese da Il Resto del Carlino.

Tante le conferme rispetto allo scorso anno. E alla domanda se la continuità sarà un valore aggiunto l'allenatore risponde: "Nì, perché pur avendo cambiato poco, affrontiamo un campionato completamente diverso. E anche nel caso in cui avessimo dovuto giocare ancora in serie D, saremmo comunque ripartiti da zero punti, con tante partite davanti. Detto ciò, sappiamo che ci attendono diverse tappe, in ognuna delle quali cercheremo di fare bottino pieno. Perché il mio Forlì continuerà a speculare poco".

Si passa poi agli obiettivi: "La salvezza è prioritaria, ma non vogliamo porci limiti. Cercheremo di essere il meglio di quello che possiamo essere e a fine stagione vedremo cosa saremo riusciti a raccogliere. Football Video Support? Sì, mi piace. Servirà per i casi più eclatanti, non per concedere quei mezzi rigorini che si vedono nelle categorie superiori, quindi aiuterà a garantire la congruenza dell’arbitraggio con quanto effettivamente succede in campo".

Infine un messaggio ai tifosi: "L’appello è lo stesso dell’anno scorso: spero vivamente di vederli sempre più numerosi allo stadio. Da parte nostra, garantisco il massimo dell’impegno e la ferma volontà di continuare a dare soddisfazioni, affinché le partite siano divertenti e lo spettacolo sempre decoroso. Il blitz di Verona, in Coppa, è perfettamente in linea con questa filosofia".