Monza-Imolese ad alta velocità: le probabili formazioni

19.05.2019 12:15 di Marco Grugni   vedi letture
Monza-Imolese ad alta velocità: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Nell’immaginario collettivo Monza e Imola rimandano alle quattro ruote della Formula 1 e al brivido della velocità, ma quest'oggi tutta l’attenzione sarà concentrata verso il ‘Brianteo’ dove, con calcio di inizio alle ore 18, andrà in scena il primo del doppio confronto che vedrà opposti Monza e Imolese, nella gara di andata valevole per il 1° turno dei playoff Nazionali. Partite a inizio stagione con ambizioni differenti, le due compagini si ritrovano oggi con un obiettivo comune, superare il turno e proseguire il proprio cammino.

I brianzoli, dopo il cambio di proprietà e una rivoluzione nella rosa operata nel mercato di gennaio, sono reduci da due turni a eliminazione diretta: superata con sicurezza la Fermana, ben più ostica si è rivelata la sfida contro il Sudtirol, con rete decisiva di Armellino a pochi istanti dal novantesimo.

I rossoblù, invece, si sono presentati ai nastri di partenza di questo campionato da neopromossi, riuscendo a stupire tutti e chiudendo al terzo posto, che consente agli uomini di Dionisi di entrare in scena a questo punto della competizione.

Entrambe inserite nel girone B, le due compagini si sono già incontrate due volte a Monza in questa stagione: in campionato la gara è terminata in parità, 1-1 con reti di Reginaldo e Rossetti, in Coppa Italia sono stati i biancorossi ad avere la meglio per 1-0, con rete decisiva firmata da Lora.

QUI MONZA - L'abbondanza di scelte porta Brocchi a operare dei cambi rispetto all'undici che ha iniziato la sfida contro il Sudtirol; confermato il collaudato modulo 4-3-3, l'allenatore brianzolo apporta modifiche in tutti i reparti. In difesa Negro dovrebbe prendere il posto di Marconi, Palazzi è designato a sostituire Galli a centrocampo, mentre il tridente offensivo sarà composto da Ceccarelli, Marchi e Reginaldo.

QUI IMOLESE - Dionisi, che deve rinunciare a Garattoni per squalifica, sembra orientato a confermare la formazione che ha chiuso in campionato vincendo con il Sudtirol, ad eccezione di Boccardi che sarà rimpiazzato da Fiore. L'allenatore dei rossoblù ha, però, ancora due nodi da sciogliere: in mediana ballottaggio Saber-Bensaja e dubbio tra chi tra De Marchi e Rossetti affiancherà il confermatissimo Lanini.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18:00:

MONZA (4-3-3): Guarna; Lepore, Scaglia, Negro, Anastasio; Palazzi, Armellino, D'Errico; Ceccarelli, Marchi, Reginaldo. Allenatore: Brocchi

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Saber, Carraro, Gargiulo; Mosti; Lanini, De Marchi. Allenatore: Dionisi

Arbitro Daniele Paterna (Assistenti Luca Valletta e Lucia Abruzzese. Quarto Ufficiale Luca Zufferli).