Olbia-Cesena, tornano Emerson e Mercadante: le probabili formazioni

26.11.2022 11:20 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Emerson, Olbia
TMW/TuttoC.com
Emerson, Olbia
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Turno numero 15 del girone B che vedrà affrontarsi Olbia e Cesena, in campo al Bruno Nespoli alle 14:30. Sulla carta un match che avrà come superfavorita la squadra ospite, terza forza del campionato a quota 25 punti, ma attenzione alla recente evoluzione dei galluresi. L'Olbia, pur essendo attualmente penultima a quota 11, è una squadra che ha decisamente aumentato la consapevolezza nei propri mezzi: questo elemento e la mancanza di punti renderanno i sardi una mina vagante nelle prossime settimane, avendo come obiettivo anzitutto quello di uscire dalle zone più basse della classifica. Nel periodo recente Ragatzu e compagni hanno collezionato una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. L'ultima di queste, arrivata con la blasonata Carrarese, ha però dato la carica all'ambiente, a detta del mister ora maggiormente conscio della propria identità dal punto di vista tattico. Resta comunque prioritario fare attenzione però all'avversario odierno: sul campo del Nespoli arriva infatti un Cesena inviperito dopo la sconfitta rimediata in casa contro l'Ancona. I bianconeri di Toscano, pur avendo numeri meno incoraggianti, rispetto alle altre squadre di vetta, nel rapporto tra reti segnate e subite, sono comunque da considerarsi in piena corsa per il titolo. Ciò che serve ai bianconeri è tornare a convincere con una serie di vittorie consecutive, come avvenuto durante tutto il mese di Ottobre fino al turno di coppa con il Rimini. Aspettiamoci dunque un match di grande bagarre, con i bianconeri a fare la partita, ed i galluresi che cercheranno di approfittare di ogni possibile concessione avversaria. 

QUI OLBIA:
Rimangono out per infortunio Palesi, Nanni, Secci e Zanchetta, così come lo squalificato Contini. Tornano a disposizione Emerson e Minala, importanti pedine per Occhiuzzi: il brasiliano sarà inserito nel terzetto difensivo insieme a Travaglini e Bellodi, mentre il Camerunense ex Lazio sarà in mediana insieme ad Incerti. Sueva e la new entry Mordini saranno centrocampisti a tutta fascia, mentre l'attacco, che avrà Contini solo a partire dalla prossima giornata, sarà formato dal tridente Biancu-Ragatzu-Babbi. Attenzione alle possibili novità tattiche dei galluresi, che durante il match potrebbero passare al 4-3-1-2. 

QUI CESENA:
Non convocati per il match Celiento, Coccolo ed Udoh. Torna a disposizione Mercadante che verrà schierato nella difesa a tre insieme a Prestia e Ciofi. Calderoni ed Albertini saranno dunque i centrocampisti di fascia, mentre in mediana ci saranno Saber Hraiech ed uno tra De Rose e Bianchi, con il primo, anch'esso rientrante, in vantaggio per partire con la maglia da titolare. Tridente che verrà composto dal trequartista Chiarello a ridosso di Ferrante e Corazza.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà disponibile il LIVE testuale

OLBIA (3-4-1-2): Gelmi, Travaglini, Bellodi, Emerson; Sueva, Incerti, Minala, Mordini; Biancu; Ragatzu, Babbi. A disposizione: Van Der Want, Brignani, Fabbri, Gabrieli, Renault, König, La Rosa, Occhioni, Boganini. All. Occhiuzzi

CESENA (3-4-1-2): Tozzo, Prestia, Mercadante, Ciofi; Albertini, De Rose, Hraiech, Calderoni; Chiarello; Ferrante, Corazza. A disposizione: Minelli, Lewis, Kontek, Lepri, Pieraccini, Adamo, Bianchi, Brambilla, Bumbu, Francesconi, Zecca, Shpendi C., Shpendi S. All. Toscano

Arbitro: Michele Giordano di Novara (Torresan/Giuggioli/Gandino)