Olbia, Occhiuzzi: "Io in discussione? Mi ci metto sempre, in modo sincero"

30.01.2023 22:10 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Roberto Occhiuzzi
TMW/TuttoC.com
Roberto Occhiuzzi
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio

Archiviato il pareggio di Siena, l'Olbia pensa già alla sfida di domani al Nespoli contro la Fermana. Un avversario che arriva da sei risultati utili consecutivi ma del quale la squadra di Roberto Occhiuzzi non deve avere paura: "Veniamo tutti da una gara giocata due giorni fa, ma posso dire che i ragazzi fisicamente stanno bene" dice in apertura di conferenza stampa il tecnico dei bianchi che poi allarga all'ipotesi di operare qualche cambio nell'undici: "Ci può stare cambiare qualche interprete, ma non rivoluzioneremo la squadra. Domattina torneremo in campo per valutare gli ultimi dettagli e prendere le decisioni". 

Domani non può esistere un obiettivo diverso dai tre punti da conquistare: "Ogni gara, che sia in casa o in trasferta, contro la prima o contro l'ultima, noi giochiamo per vincere. L'importante è scendere in campo consapevoli che la vittoria arriva grazie alla prestazione e non con l'ansia. Io in discussione? Mi metto sempre in discussione, anche in maniera sincera. Quando a inizio stagione non riuscivamo ad esprimerci, ero preoccupato. Da diversi mesi, invece, l'Olbia ha la mia impronta: credo nel mio lavoro e vedo una squadra che sfodera prestazioni di alto livello. Sono sicuro che così si arriverà alla salvezza. Siamo tutti compatti verso questo obiettivo". 

Il tecnico torna a freddo anche sul gol subito a Siena dopo appena 40'', sollevando il reparto delle principali responsabilità: "Il nostro modo di giocare alti concede profondità all'avversario, ma la verità è che sabato Paloschi era in posizione irregolare". E se di mercato il tecnico non intende parlare perché "ci sta lavorando la società e a ridosso di una gara come quella con la Fermana, ogni mio pensiero ed energia è rivolta al campo".