Perugia, Montevago: "Mi irrita aver segnato solo un gol, ma no ossessione"

Perugia, Montevago: "Mi irrita aver segnato solo un gol, ma no ossessione"TMW/TuttoC.com
Daniele Montevago
Oggi alle 15:30Girone B
di Valeria Debbia

Daniele Montevago sta vivendo un ottimo momento di forma con il Perugia di Giovanni Tedesco, anche se il bottino personale recita ancora un solo gol (quello al Livorno). L’attaccante biancorosso - dalle colonne del Corriere dell'Umbria - non nasconde la voglia di sbloccarsi definitivamente.

"Sono contento di come sto giocando e di quello che sta raccogliendo la squadra. Mi irrita l’idea di aver segnato sin qui solo un gol, ma non deve essere un’ossessione. Posso fare meglio, lo so, perché anche nelle ultime partite ho avuto delle occasioni che non sono riuscito a sfruttare. Spero di sbloccarmi presto e di dare un contributo maggiore alla squadra. Mi piace sempre migliorare e vorrei fare meglio anche nello scorso anno, dove ho realizzato 15 gol tra campionato e Coppa Italia".

Nessun problema con i compagni di reparto: "Mi trovo bene sia con Bacchin che con Kanoute. A loro piace cercare la palla più sugli esterni, e forse lo scorso anno Cisco e Seghetti dialogavano di più con me, ma ripeto, le chance le ho sempre avute. Devo essere più bravo a sfruttarle meglio".

Sull’impatto di Tedesco: "Ci ha portato tanta serenità, la giusta dose di allegria e quella determinazione fondamentale per uscire da una situazione difficile. Sul piano tattico non si è inventato nulla. Ci ha dato solidità. Poi, una volta che usciremo da questa situazione, ci divertiremo anche a giocare meglio. Se credo in questa squadra? Assolutamente sì. Con tutto il rispetto per le altre, siamo il Perugia e ci tireremo fuori da questa situazione. Non so dove saremo tra due o tre mesi. Adesso pensiamo partita dopo partita".

Domenica trasferta delicata contro la Juventus Next Gen: "La cosa più importante sarà il risultato della squadra. Poi, se segnerò io, magari il gol vittoria è ancora meglio. Anche la partita dopo – ride riferendosi al derby con la Ternana – non sarebbe male buttarla dentro".