Perugia-Padova, dubbio Murano: c'è Bianchimano. Le probabili formazioni

Perugia-Padova, dubbio Murano: c'è Bianchimano. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 11 novembre 2020, 12:40Girone B
di Antonino Sergi

Il momento è arrivato, al Renato Curi arriva il momento di giocare il big match della decima giornata del Girone B di Serie C. Alle 17.30, salvo spostamenti dell'ultimo minuto, ecco la sfida tanto attesa tra Perugia e Padova. Umbri contro veneti, stesse ambizioni e solo tre punti di differenza in classifica. La squadra di Fabio Caserta insegue a soli tre punti di distanza, Mandorlini invece proverà a rendere ancora più ampio il margine con le inseguitrici cancellando definitivamente la brutta stagione passata. I padroni di casa del Perugia hanno intrapreso una nuova marcia, vincente, dopo un inizio di stagione abbastanza difficile dove pure Fabio Caserta era stato messo in discussione. Al Riviera delle Palme si è interrotta la striscia di vittoria, ci sta infatti il pareggio con la Sambenedettese che si era porta avanti con la rete di Ruben Botta e pareggio umbro con Federico Melchiorri. L'esperto attaccante è uno dei punti di forza, un organico certamente da altra categoria. Non scherza il Padova, rullo compressore con il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Anche due gol contro la Virtus Verona nell'ultimo turno, squadra quella di Luigi Fresco che solitamente concede poco. Un organico di un certo livello per i biancoscudati di Mandorlini che ha aggiunto anche Giacomo Beretta in attacco nonostante la presenza di gente del calibro di Jefferson e Paponi. L'arbitro designato per questa sfida è il signor Marcenaro di Genova.

QUI PERUGIA - Fabio Caserta ha ormai trovato la quadra con il 3-5-2 dopo un inizio difficile e conta anche tre grandi recuperi per questo big match, tornano pienamente a disposizione Kouan, Burrai ed Angella. Assenti invece Crialese ed Elia mentre il dubbio riguarda il partner di Federico Melchiorri in attacco. Murano non è al top, l'ex Potenza è uscito anzitempo nella sfida contro la Sambenedettese e probabilmente partirà dalla panchina con Bianchimano titolare. In mezzo al campo c'è Dimitri Sounas mentre sugli esterni spazio per Cancellotti e Favalli.

QUI PADOVA - Mandorlini risponde al collega con un 4-3-3 votato all'attacco ma con qualche assenza importante in attacco, non saranno a disposizione infatti Jefferson e Beretta. Davanti nel tridente dovrebbe partire dal primo minuto Paponi con in panchina l'ex Catanzaro Nicastro. Il centravanti sarà affiancato da Bifulco e Jelenic. In cabina di regia parte favorito Ronaldo rispetto a Matteo Mandorlini mentre le mezzali saranno Saber e Della Latta.

Ecco le probabili formazioni del match. Potrete seguire la partita in diretta testuale grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi; Cancellotti, Dragomir, Burrai, Sounas, Favalli; Melchiorri, Bianchimano. A disposizione: Baiocco, Bocci, Angella, Moscati, Tozzuolo, Konate, Lunghi, Falzerano, Kouan, Murano. Allenatore: Fabio Caserta.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Kresic, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Jelenic, Paponi, Bifulco. A disposizione: Burigana, Merelli, Ankelkovic, Valentini, Fazzi, Buglio, Biancon, Mandorlini, Hallfredsson, Santini, Nicastro, Soleri. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Arbitro: Marcenaro di Genova.