Perugia, Tedesco: "Per noi sono tutte finali, peccato per l'eliminazione in Coppa"

Perugia, Tedesco: "Per noi sono tutte finali, peccato per l'eliminazione in Coppa"TMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 17:30Girone B
di Stefano Scarpetti

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia il Perugia si tuffa nuovamente sul campionato, domani alle ore 17.30 sarà impegnato al Mannucci sul campo del Pontedera. Così ha parlato Giacomo Tedesco in conferenza stampa ai microfoni di calciogrifo.it : "E’ normale che se ti chiami Perugia l’eliminazione brucia sempre, ci tenevamo a proseguire il cammino in Coppa ma mi è servito per valutare tutti i giocatori. Il metro di giudizio è il campo, delle risposte le ho avute. La squadra è rimasta sempre in partita, ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto e altri in cui potevamo raddoppiare e vincere. La strada è giusta ma ora testa al campionato. Che è la cosa più importante.Fondamentale. Ormai tutte le partite per la classifica sono determinanti, sono tutte finali come dice Riccardo. Dobbiamo essere bravi a pensarne una per volta”.

Andando nel dettaglio alla gara in terra toscana ha aggiunto: "Conosco molto bene Menichini, ha grande esperienza. Il Pontedera è organizzato, ha corsa, gamba e in casa è avversario molto, molto difficile da affrontare. La Coppa mi ha dato indicazioni, ho avuto risposte positive e conoscenza su alcuni ragazzi che non conoscevo ma per domani ho le idee chiare su chi scenderà in campo e come affrontare la partita. Adesso Pontedera è la partita che ci può dare tanto, ma come tutte le cose bisogna andarle a prendere, nessuno ti regala nulla e alla squadra chiedo di avere più coraggio, siamo il Perugia, una buona squadra e dobbiamo andare a dimostrarlo”.

L'arrivo di Tedesco sembra aver dato una ventata di aria fresca alla squadra anche se il lavoro non manca per uscire dalla crisi in cui è precipitata la compagine umbra: "Normale che le sconfitte lascino qualche scoria. vedo la squadra  tutti i giorni ma si allenana bene, con grande disponibilità, la strada è giusta ma bisogna dare qualcosina di più per andarci a prendere più fiducia, morale e autostima. Sono molto contento del gruppo, lavorano benissimo e mi mettono anche in difficoltà, ho più di undici titolari. Questi aspetti mi fanno ben sperare. A parte Dell’Orco e Matos il resto tutti disponibili”.