Pianese, Prosperi: "Il nostro portiere non si è neanche sporcato le mani"

30.09.2024 12:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Fabio Prosperi
TMW/TuttoC.com
Fabio Prosperi
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com

Prosegue il momento no della Pianese, che non vince da quattro giornate e, nel frangente, è anche caduta in due occasioni, l'ultima ieri in casa contro il Sestri Levante: “Abbiamo fatto una partita non al livello delle altre, siamo stati poco lucidi, abbiamo sbagliato tanto e creato molto meno del solito” sono le parole di mister Fabio Prosperi nella conferenza stampa post partita. “Abbiamo subito un gol su una deviazione molto fortuita, il nostro portiere non si è neanche sporcato le mani. Queste sono partite – rimarca il tecnico bianconero – che quando sono così bloccate e non si riescono a stappare possono decidersi con un episodio. L’episodio lo abbiamo pagato, poi abbiamo avuto occasioni per pareggiare ma onestamente abbiamo fatto poco”.

L’allenatore delle zebrette sottolinea anche come la stanchezza abbia fatto la sua parte. “Abbiamo fatto una partita non buona rispetto alle altre. Era anche la terza partita in una settimana, non è una scusante ma abbiamo avuto anche un giorno in meno di recupero rispetto al Sestri Levante, che non è poco quando ci sono delle partite ravvicinate. Nel primo tempo loro erano sicuramente più brillanti di noi e hanno vinto più seconde palle di noi. Nonostante tutto non hanno creato quasi niente, ma noi abbiamo creato poco. Il Sestri Levante ha fatto la partita che doveva fare e l’hanno portata a casa”.

Per la Pianese ora l’obiettivo è ripartire dagli aspetti positivi: “Sapevamo che il nostro percorso era quello di lottare e di soffrire fino all’ultimo. Dobbiamo riprendere a lavorare e basta, non vedo altre alternative per una squadra come la nostra. Martedì riprenderemo e analizzeremo gli errori cercando di fare meglio. Le partite vanno riviste, però la sensazione era quella di poca brillantezza fisica. Ma ci poteva stare visti gli incontri particolarmente ravvicinati”.