Pontedera-Imolese, con il vento in poppa: le probabili formazioni

26.03.2023 10:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pontedera-Imolese, con il vento in poppa: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Ultimo turno del mese di marzo alle porte, è quasi inutile ripetere il peso specifico dei punti in palio. A cinque giornate dalla fine tutto è da decidere nel girone B della serie C, Pontedera ed Imolese si sfideranno questo pomeriggio ore 14.30 con la volontà di proseguire il loro cammino rispettivamente verso i playoff, e la salvezza diretta. I toscani occupano la 7 ^ posizione in graduatoria a 50 punti frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. A caccia dell'aritmetica qualificazione agli spareggi promozione, visti gli undici punti di margine su Recanatese e Fermana attualmente appaiate all'undicesimo posto, ma vogliono approdare alla seconda fase con un piazzamento che possa permettere di disputare il primo turno in casa (cosa mai avvenuta finora). I bolognesi dal loro canto condividono con l'Alessandria il 17^ posto a 31 punti frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte.  Il successo maturato sabato a Montevarchi ha permesso loro di acquisire un margine di vantaggio di quattro lunghezze sull'ultimo posto, vedendo la possibilità di centrare la salvezza diretta adesso distante soltanto tre lunghezze. Entrambe stanno attraversando un ottimo momento di forma, il Pontedera ha colto otto punti nelle ultime quattro partite vincendo a Fiorenzuola e Sassari contro la Torres, pareggiando contro la Reggiana giocando in inferiorità numerica per oltre un ora. Ma tra le mura amiche nelle ultime tre partite contro Carrarese, San Donato Tavarnelle e appunto Reggiana hanno ottenuto un solo punto. Dal suo canto l'Imolese sta attraversando un periodo di grande forma, collezionando ben 11 punti nelle cinque partite pareggiando contro Gubbio e Fermana, superando l'Ancona per 2-1 tra le mura amiche. In trasferta due successi consecutivi, rispettivamente ad Olbia - in rimonta - e con lo stesso punteggio nello scontro salvezza di Montevarchi. 

QUI PONTEDERA- Canzi recupera Ladinetti e Martinelli dalla squalifica, fuori oltre al lungodegente Baroni anche De Ioannon per problemi muscolari. Dopo settimane di emergenza quindi il tecnico granata ha l'imbarazzo della scelta. Nel probabile 3-4-1-2 di partenza davanti a Siano la linea difensiva sarà composta da Marcandalli, Espeche e Martinelli. Peli e Perretta sulle corsie esterne, in mezzo al campo Ladinetti affiancato da Catanese. Benedetti viene riportato sulla linea dei trequartisti Benedetti a supporto di Cioffi e Nicastro. Così il mister presenta la gara odierna: "Non è la classifica a determinare il coefficiente di difficoltà che presenta le singole, gare affrontiamo una squadra che ha cambiato pelle passando da essere molto giovane ad esperta. Nelle ultime cinque partite hanno fatto meglio di noi, squadra dal grande potenziale offensivo. Sarà sicuramente una partita difficile, ci siamo preparati al meglio per affrontarla".

QUI IMOLESE- Sull'altra sponda Antonioli deve fronteggiare le defezioni dello squalificato Serpe, oltre agli infortunati Rossi e Mamona. Tornano dalla squalifica sia Zanon che D'Auria, mentre De Feo uscito anzitempo a Montevarchi dovrebbe farcela. Nel 4-3-1-2 di partenza confermato Molla tra i pali, sugli esterni Maddaloni e Annan con Scremin e De Vito al centro. Al centro ballottaggio tra Camilleri e Bensaja, mentre Zanon e Bertaso saranno le mezzali. De Feo sarà a supporto di D'Auria e Simeri. Così il tecnico a presentato la sfida odierna: "Dovremo attingere a tutte le nostre forze per portare a casa un risultato positivo contro una squadra che sta facendo un grandissimo campionato e non ha pressione potendo giocare con la testa libera, allo stesso tempo ho fiducia nella mia squadra, penso che possiamo venire qui a giocarcela. In questa settimana abbiamo gestito le forze perchè i ragazzi sono stanchi. Siamo pronti a questo rush finale, sapendo di non poter mollare di un centimetro".

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Pontedera (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli, Ladinetti, Catanese, Perretta; Benedetti; Cioffi, Nicastro. A disp. Stancampiano, Goncalves, Shiba, Mutton Ianesi, Sosa, Bonfanti, Di Bella, Izzillo, Tripoli, Somma. All. Canzi.

Imolese (4-3-1-2): Molla; Maddaloni, Scremin, De Vito, Annan; Zanon, Bensaja, Bertaso; De Feo; D'Auria, Simeri. A disp. Adorni, Fort, Bani, Macario, Doda, Corner, Zanini, Camilleri Faggi, Tulli. All. Antonioli.

Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido (Galimberti/Cateneo). IV ufficiale: Alessandro Papagno di Roma 2.