Pontedera sconfitto di misura: l'amichevole contro la Sampdoria finisce 1-0

Il Pontedera esce a testa alta dall’amichevole disputata contro la Sampdoria, nonostante la sconfitta per 1-0. Sul campo di Bogliasco, i granata di mister Menichini hanno affrontato con coraggio una squadra di categoria superiore, mostrando organizzazione e determinazione. La rete decisiva è arrivata al 7’ del primo tempo, firmata da Çuni, che ha sfruttato un’azione ben costruita dai blucerchiati.
Il Pontedera, schierato con un solido 4-2-3-1, ha puntato su un mix di esperienza e gioventù. Vannucci in porta ha offerto sicurezza, mentre la linea difensiva composta da Perretta, Pretato, Vona e Migliardi ha retto bene l’urto degli attacchi doriani. A centrocampo, Milazzo e Pietra hanno garantito equilibrio, supportando il trio offensivo Vitali, Scaccabarozzi e Polizzi, con Andolfi come punta di riferimento. Nella ripresa, Menichini ha dato spazio a numerosi giovani come Raffi, Biagini, Corradini e Herculano, che hanno dimostrato personalità e voglia di mettersi in mostra.
Nonostante il risultato, il Pontedera torna a casa con segnali positivi: la squadra ha tenuto il campo con ordine e ha creato qualche occasione, senza però riuscire a concretizzare. Questa prestazione contro un avversario di spessore come la Sampdoria è un ottimo banco di prova in vista degli impegni ufficiali.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
