Pres Torres: "Pazienza è un martello, si sta creando la giusta alchimia"

Pres Torres: "Pazienza è un martello, si sta creando la giusta alchimia"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:30Girone B
di Antonino Sergi

Stefano Udassi, presidente della Torres, intervistato da centotrentuno ha parlato così della nuova stagione: "“Le prime impressioni sono ottime. Il mister è un vero martello e siamo soddisfatti della scelta fatta. Quando si cambia tanto è naturale possa esserci, come dire, un po’ di timore. Le aspettative alte è normale che ci siano e un cambiamento, nello sport così come nella vita, è sempre un passaggio delicato, ma che deve portarti a crescere. Sfruttare questa sorta di apprensione come stimolo in più per fare bene e meglio deve essere il nostro mantra in questo momento. Personalmente ho molta fiducia nel gruppo che sta nascendo e che si sta evolvendo in queste settimane di ritiro. Vivendo con la squadra a Sappada mi sono nutrito di buonissime sensazioni. C’è uno staff che sta lavorando insieme con grande sinergia e si percepisce anche da parte della squadra tanta voglia di fare bene. E si sta creando, secondo me, la giusta alchimia, soprattutto sotto l’aspetto del gruppo squadra insieme allo staff tecnico. Sono molto fiducioso per il campionato che verrà. Si percepisce molta voglia di lavorare, si percepisce passione quotidianamente e si percepisce entusiasmo”.

Su questo aspetto resta il fatto che comunque è una Torres che sta cambiando pelle, ma guai a parlare di ridimensionamento?
“Stiamo attraversando un passaggio naturale, un cambio generazionale all’interno della rosa che doveva essere fatto guardando al futuro ambizioso di questo club. Negli anni prima o poi accade a tutte le società di dover rivoluzionare in parte il proprio parco giocatori. Sono arrivati dei giovani molto interessanti, che hanno grandi motivazioni e hanno portato quella ventata di entusiasmo, quello sano, che serviva. I ragazzi portano sempre quella spregiudicatezza e quella fame che è utile, poi tutti si sono ambientati benissimo in questa nuova realtà, anche grazie ai giocatori più esperti che sono rimasti e hanno scelto di fare questo lavoro di guida”.