Rimini, Bassoli: "Possiamo toglierci delle soddisfazioni, sono molto carico"

Le parole del difensore del Rimini Alessandro Bassoli, dopo la gara persa contro l'Arezzo, riportare da newsrimini.it: "Io sono molto carico, sono due settimane che sono qua con i ragazzi, per cui appena c'è stata l'occasione il mister mi ha buttato dentro. Sono molto emozionato e contento di essere entrato oggi. Le sensazioni sono positive. Come ha detto prima il mister, io penso che una squadra come la nostra, molto giovane, giocarsela con la prima in classifica sia un sinonimo di maturità, anche se abbiamo ragazzi molto giovani. Alla lunga secondo me potremmo toglierci delle soddisfazioni".
Non è facile in questo momento scegliere Rimini, perché lei lo ha scelto?
"Passione, la passione per questo sport, la passione per il campo. Io prima di venire qua ero a casa e mi allenavo da solo, tutta l'estate mi sono allenato da solo. Appena mi ha chiamato Giammarioli non sono stato sinceramente a guardare i punti di penalità e tutto il resto, ho avuto questa occasione, secondo me in una grande piazza, quindi mi ritengo fortunato di essere qua. Non conoscevo i compagni, non conoscevo il mister, ho trovato un grande gruppo, molto ben allenato, una bella atmosfera, mi riferisco soprattutto al campo, era quello di cui avevo bisogno. Per cui sono proprio contento di essere qua".
Come sta a livello fisico?
"Sto bene, una situazione del genere mi era già capitata. Prima di andare alla Spal venivo da una situazione analoga, tra l'altro venivo da un infortunio, appena arrivato alla Spal a novembre feci tre partite nel giro di una settimana. Mi sono allenato tutti i giorni mattina e pomeriggio, per cui quasi devo rifiatare adesso. No, scherzo! Sto bene e il mister quando vorrà utilizzarmi io sono pronto".
Cosa sente di poter dare un giocatore esperto come lei a questo Rimini così giovane?
"Tra l'altro ho scoperto di essere il più vecchio della squadra, è la prima volta che mi capita dopo 20 anni che gioco a calcio. Penso sicuramente di poter dare l'esperienza sia in campo che fuori. Ci sono tanti ragazzi che vanno aiutati, perché secondo me hanno un grande potenziale, se indirizzati in una maniera giusta, e penso di poter dare un buon contributo da questo punto di vista, possono arrivare in alto".
Qual è la posizione che predilige in campo?
"A livello di caratteristiche penso di poter fare bene il braccetto, ho fatto anche il centrale della difesa a tre, però nella difesa a quattro il centrale mancino, nella difesa a tre sia il centrale che il braccetto di sinistra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
