Rimini, caos societario verso il finale: Bennett pronto al closing

Rimini, caos societario verso il finale: Bennett pronto al closingTMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 15:00Girone B
di Laerte Salvini

La cessione del Rimini si è trasformata in un copione tra il grottesco e il surreale, con un intreccio di protagonisti, ex, comparse e colpi di scena social. Ma, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, i titoli di coda potrebbero essere vicini. Oggi è atteso il versamento decisivo da parte dell’imprenditore australiano Jason Bennett, fondatore della Durant Wyot Capital, pronto a saldare un milione di euro per coprire gli stipendi di giugno e chiudere i conti in sospeso con l’ex presidente Alfredo Rota.

Nel frattempo, la presidente Di Salvo e il marito Petracca tengono ancora le redini della trattativa, mentre la Building Company Srl, inizialmente in corsa per l'acquisizione, prende le distanze da qualsiasi coinvolgimento con figure non riconosciute, come ribadito dall'amministratrice Giusy Anna Scarcella.

Resta il condizionale, obbligato in una vicenda dai contorni sempre più incerti. Ma Bennett sembra pronto: la dirigenza sarebbe già delineata, con Antonio Masullo come referente in Italia, Nicola Amoruso nel ruolo di direttore generale, Mark Iuliano in panchina affiancato da Andrea Barzagli, e Piergiuseppe Sapio come ds. Tutto definito. Sulla carta. Ora la parola passa al notaio.