Samb, Palladini: "Inizio in casa, girone tosto con piazze importanti"

Samb, Palladini: "Inizio in casa, girone tosto con piazze importanti"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 17:00Girone B
di Giuseppe Lenoci

Ecco le dichiarazioni di mister Ottavio Palladini dopo i sorteggi che hanno riguardato anche la sua Sambenedettese: "Le prime gare sono sempre delle incognite perchè non sai mai il gioco e le caratteristiche degli avversari e per questo sono imprevedibili. Il vantaggio è poter inaugurare il campionato dinanzi al nostro pubblico caloroso e coinvolgente. Penso possa essere un'arma in più per noi ma la gara, così come le altre, vanno tutte giocate".

Anche se un primo vero test ufficiale pre-campionato sarà il primo turno eliminatorio in Coppa Italia contro la Vis Pesaro, reduce dall'ottimo torneo dello scorso anno, e che sarà, ironia della sorte, la chiudifila del campionato: "Una partita importante contro una squadra forte che lo scorso anno ha ben figurato nei playoff ed ha fatto molto bene. Ha una propria identità, con un allenatore esperto che ha viaggiato ad alti livello e che, anche quest'anno, potrà dire la sua. Ma noi dovremo farci trovare pronti per questo inizio di stagione e cercare di partire con il piede giusto".

Sul derby che tornerà a disputarsi a distanza di quasi quarant'anni: "Adesso dobbiamo pensare di fare bene in questo avvio cercando di non sfigurare e far valere la nostra identità, poi quando ci sarà il derby cercheremo di preparare il match nel migliore dei modi. Un girone tosto, complicato ed imprevedibile, come quello dello scorso anno. E' un torneo ricco di piazze importante, alcune delle quali hanno alle spalle anni di Serie A, ma noi dobbiamo essere consapevoli del fatto che cercheremo di fare il massimo tentando di mettere in difficoltà tutti".

Intanto al Ciarrocchi la Samb continua la preparazione pre-campionato faticando alacremente: "Abbiamo lavorato tanto in questi 17 giorni, le impressioni avute nei test sono buone, ma questo non deve farci esaltare. Deve farci capire, anzi, che l'atteggiamento da avere è di essere una squadra che corre, lotta e sfrutta al meglio le proprie qualità cercando di mettere in difficoltà tutti. Sia i nuovi arrivati che i riconfermati si stanno amalgamando bene tra loro, ho trovato dei giocatori importanti, interessanti, con lo spirito giusto. Abbiamo cercato soprattutto giovani che avessero grinta ed ambizione e che fossero ben consapevoli del club dove sarebbero andati a giocare. E' un gruppo sano, affiatato che sa di dover dare il massimo in qualsiasi situazione".