Samb, Palladini: "Prestazione di valore, i ragazzi meritavano questa vittoria"

Grande soddisfazione in casa Sambenedettese dopo il colpo esterno al “Curi”. Mister Ottavio Palladini ha sottolineato l’importanza della prestazione e la risposta della squadra dopo settimane di critiche."Abbiamo fatto una grossa prestazione contro una squadra di valore, con giocatori importanti. Sono contento soprattutto per chi ha giocato meno, come Bongelli e Sbaffo, che hanno dato un contributo fondamentale. Mi dispiace per le critiche ricevute nelle scorse settimane: non le meritavamo, perché anche nelle gare perse la Samb non è mai stata messa sotto sotto il profilo del gioco. Siamo una squadra giovane, gli errori ci possono stare, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato di valere la categoria."
Il tecnico ha poi rimarcato l’atteggiamento avuto per tutti i 90 minuti: "Secondo me questa è stata la partita più bella finora, sempre attenti e ordinati, e quando abbiamo voluto colpire lo abbiamo fatto. Ci manca ancora un po’ di esperienza e cattiveria, ma è un percorso di crescita. Tre gare in pochi giorni ci hanno costretto a fare turnover, e chi è stato chiamato in causa ha risposto alla grande. Bongelli è un 2006 al primo anno in C, ha dimostrato personalità. Sbaffo? Gli avevo affidato il rigore in assenza di Eusepi e lo ha calciato con freddezza: sono segnali importanti."
Sul prosieguo del campionato Palladini ha aggiunto: "Questa vittoria ci dà ossigeno e fiducia, ma dobbiamo migliorare in casa, dove i risultati non sono ancora arrivati. Sabato ci aspetta la Juventus Next Gen, una squadra forte. Dovremo saper soffrire, ma anche avere coraggio: tirare di più, provare la giocata. Questa deve essere la nostra forza."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
