Sambenedettese-Ravenna, che belle sorprese. Le probabili formazioni

Sambenedettese-Ravenna, che belle sorprese. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
domenica 12 ottobre 2025, 13:00Girone B
di Lorenzo Carini

Un grande spettacolo tra due neopromosse con grandi ambizioni. Sarà un palcoscenico che non ha nulla da invidiare alla categoria superiore, il "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto, a fare da cornice all'attesissimo scontro tra Sambenedettese e Ravenna, in programma alle 20.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) e valido per la nona giornata del Girone B di Serie C.

I rossoblù di mister Palladini occupano il quarto posto della classifica con 14 punti, in coabitazione con Ternana e Carpi, e arrivano a questo appuntamento dopo ben tre vittorie consecutive. Dall'altra parte, invece, il Ravenna si trova in seconda posizione a quota 21, a -3 dalla capolista Arezzo che ha però già giocato e vinto venerdì contro il Gubbio (1-0): i giallorossi di Marchionni hanno dunque una chance per riprendere i toscani al comando della graduatoria e continuare a fare un campionato di testa, finora contrassegnato da sette vittorie e una sola sconfitta, con tanto di miglior attacco del raggruppamento (18 reti segnate).

QUI SAMBENEDETTESE - Da valutare le condizioni di Dalmazzi che, non essendo ancora al top della condizione, potrebbe restare ai box per poi rientrare in occasione del prossimo turno. Nel 4-3-3 di partenza, ci sarà spazio per Zoboletti e Tosi sulle corsie esterne, mentre a guidare l'attacco sarà Eusepi con Konaté a destra e Nouhan Touré sul versante opposto.

QUI RAVENNA - Giallorossi quasi al gran completo: l'unico assente è Di Marco, ai box per infortunio. Per il resto, mister Marchionni avrà tutto l'organico a disposizione: nel 3-5-2 iniziale, saranno Spini e Luciani a giocare nel reparto avanzato, mentre a Da Pozzo e Rrapaj spetterà il compito di incidere sulle fasce.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 20.30:

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Alfieri, Candellori; Konaté, Eusepi, N. Touré. A disposizione: Grillo, Cultraro, Chelli, Lulli, Marranzino, Bongelli, Sbaffo, Battista, Vesprini, Paolini, Napolitano, Chiatante, Martins, Iaiunese, Scafetta. Allenatore: Ottavio Palladini

RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Donati, Bianconi, Solini; Da Pozzo, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj; Spini, Luciani. A disposizione: Stagni, Borra, Falbo, Mandorlini, Okaka, Motti, Calandrini, Esposito, Corsinelli, Zagre, Ilari, Scaringi, Sermenghi, Zakaria, Menegazzo. Allenatore: Marco Marchionni

ARBITRO: Giovanni Castellano di Nichelino (Boato-Della Mea. IV: D'Eusanio. FVS: Di Carlo)