Focus TC

Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci

Arezzo e Ravenna condividono la vetta del girone B: prima battuta d'arresto per l'ex capolista solitaria, raggiunta al comando dai romagnoli. Alle loro spalle premono Ascoli e Gubbio. Prosegue invece la crisi del Perugia, ancora senza vittorie al pari del Bra. Ecco la Top 11 della 5^ giornata, schierata con il 5-3-2.

PORTIERE

Gianluca Mazzi (Guidonia Montecelio): tiene la porta involata, sfoderando una serie di interventi salva-risultato. Difficile chiedergli di più.

DIFENSORI

Gianluca Longobardi (Rimini): riportato nei tre dietro, ma la differenza la fa soprattutto in avanti: la prima rete in campionato decide il derby.

Giulio Donati (Ravenna): palesemente fuori categoria, si inventa un colpo da trequartista. Brilla anche nella fase di costruzione, ispira il tris.

Marcos Curado (Ascoli): prova da leader, in marcatura è un martello: giusto una piccola distrazione ma senza conseguenze. La sblocca lui.

Alessandro Di Bitonto (Gubbio): il primo gol in Serie C è di quelli belli pesanti: decide la sfida col Bra. É già diventato un pilastro rossoblù.

Roberto Pierno (Campobasso): incontenibile quando decide di spingere, dalla corsia sinistra arriva un pericolo dietro l'altro per il Pontedera.

CENTROCAMPISTI

Alfredo Bifulco (Campobasso): tanto sacrificio nei ripiegamenti difensivi, ma anche il solito contributo sostanzioso in termini di gol e assist.

Giacomo Faticanti (Juventus Next Gen): causa un rigore, però non si abbatte. Anzi, cerca l’incrocio dei pali e lo trova con relativa facilità.

Joshua Tenkorang (Ravenna): come un tornado, gli effetti deflagranti sul primo scorcio di torneo ancora non si sono attenuati. Sesto centro.

ATTACCANTI

Gabriele Gori (Ascoli): le qualità le ha sempre avute, aveva solo bisogno di poterle dimostrare giocando con continuità. É in fiducia, si vede.

Matteo Cortesi (Carpi): capitano e trascinatore, lotta per raggiungere l’obiettivo: si carica la squadra sulle spalle e la conduce verso la gloria.

ALLENATORE

Marco Marchionni (Ravenna): quarta vittoria nelle prime cinque giornate, niente male per una neopromossa: La classifica si fa interessante.