Serie C, 9^ giornata: la Top 11 del Girone B

Arezzo, Ravenna e Ascoli confermano di voler fare un campionato a parte, prendendo il largo: sono già 9 i punti di vantaggio sul quarto posto occupato dalla Sambenenedettese, agganciata da Ternana e Carpi. Senza fine la crisi del Perugia, battuto e avvicinato in classifica dal Rimini. Ecco la Top 11 di TuttoC.com schierata col 4-3-3.
PORTIERE
Alessio Pozzi (Vis Pesaro): protagonista assoluto del pomeriggio al Benelli, clamorosa la parata sull’incredulo Di Stefano che non si capacita di come abbia fatto.
DIFENSORI
Davide Zappella (Guidonia): contributo determinante dalla panchina, con il suo ingresso assicura la spinta decisiva: genera il traversone per la rete di Bernardotto.
Marco Chiosa (Arezzo): insuperabile nell’uno contro uno, la pressione del Gubbio si infrange sul muro amaranto: sforna la miglior prestazione da inizio stagione.
Tommaso Panelli (Carpi): imperioso lo stacco sul primo palo per portare subito in vantaggio i suoi, prende l’ascensore e scende al piano giusto per indirizzare il risultato.
Tomas Lepri (Rimini): la fascia di capitano al braccio è una bella iniezione di responsabilità, ripaga la fiducia inventandosi un gran gol. Poi si mette in trincea.
CENTROCAMPISTI
Mattia Sala (Torres): meriterebbe di segnare, gli manca solo un po’ di lucidità nella fase conclusiva ma giocando con questa intensità sarà solo questione di tempo.
Luca Lombardi (Pineto): detta legge in mezzo al campo, prima provoca l’espulsione di Di Carmine poi mette il sigillo sul successo con un sinistro chirurgico.
Andrea Rizzo Pinna (Ascoli): fonte costante di pericoli per gli avversari, sia da fermo che in movimento: stilisticamente perfetta la stoccata per sbloccare la partita.
ATTACCANTI
Simone D’Uffizi (Ascoli): slalom maradonesco in mezzo a quattro avversari, prepotente il raddoppio di testa. É il giocatore più in forma del campionato e pure il capocannoniere.
Pierluca Luciani (Ravenna): terzo centro nelle ultime quattro gare giocate, è ancora decisivo: arpiona il traversone di Corsinelli e ne ricava tre punti fondamentali per alimentare il sogno.
Matteo Cortesi (Carpi): da applausi per come fa girare il pallone sulla punizione del 2-0, i calci piazzati sono il suo pane: dalla bandierina recapita due assist invitanti per le altre reti.
ALLENATORE
Marco Marchionni (Ravenna): settima vittoria consecutiva, espugnato anche il Riviera delle Palme. L’etichetta di neopromossa terribile comincia a stare stretta, alzare l’asticella si può.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
