Ternana, Foresti: “Vittoria pesante, gruppo forte e compatto”
Il neo responsabile dell’area tecnica della Ternana Calcio, Diego Foresti, è intervenuto ai microfoni di On TV al termine della vittoria contro il Livorno Calcio, sottolineando il valore del risultato e la risposta del gruppo. “Dovevamo fare i tre punti e li abbiamo fatti, su un campo difficile e dopo essere andati sotto. Non era scontato – ha spiegato Foresti –. I ragazzi hanno mostrato carattere, dimostrando di essere un gruppo coeso e tosto. Un po’ di entusiasmo aiuta: la positività genera positività”.
Analizzando la gara, il dirigente rossoverde ha evidenziato le difficoltà iniziali e la crescita nella ripresa: “Nel primo tempo abbiamo sofferto, anche perché il loro gol è stato episodico. Nella seconda frazione, però, siamo stati eccellenti: grande solidità difensiva e ottimo impatto anche da parte di chi è subentrato. Giocare a calcio stasera non era semplice e va dato merito ai ragazzi”.
Un passaggio anche sul suo ritorno in società: “Ero sotto contratto, ma nulla era scontato. La proprietà mi ha dimostrato fiducia in poche ore e questa stima cresce ogni giorno. Con il tecnico c’è stata intesa immediata”.
Chiusura sulla finale playoff persa: “Una sensazione bruttissima. Avevamo le occasioni per chiuderla prima e non avremmo dovuto arrivare a giocarci tutto in finale”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati