Tisci: "Sconfitta meritata, abbiamo concesso troppo"

Il Pineto cade 3-0 al “Del Duca” contro l’Ascoli. Nel post gara mister Ivan Tisci ha riconosciuto la superiorità degli avversari, sottolineando però anche gli errori della sua squadra soprattutto nella ripresa:"Abbiamo approcciato la partita come dovevamo, sapendo che loro potevano crearci difficoltà, e nel primo tempo si è vista una gara aperta come mi aspettavo. Alla lunga però l’Ascoli è stato molto più bravo di noi a restare in partita per tutti i 95 minuti e ha meritato la vittoria. Dopo il 2-0 non siamo stati bravi a mantenere intensità e voglia di ribaltarla come in altre partite. Questa volta usciamo battuti concedendo troppo, e questo non deve accadere."
Il tecnico ha analizzato anche gli episodi legati al VAR: "Uso sempre con attenzione le card, perché si rischia confusione. Oggi l’abbiamo chiamata su un fallo in partenza e poi per un possibile rigore: i miei giocatori erano convinti del contatto e mancava poco alla fine. È giusto fidarsi della loro onestà, ma l’arbitro dopo la revisione ha deciso diversamente e ne prendiamo atto."
Infine un giudizio sull’Ascoli, già battuto dal Pineto lo scorso anno: "Conosco la piazza e l’allenatore, so che ha interpreti importanti e una rosa lunga. Hanno entusiasmo e qualità, credo abbiano tutte le carte in regola per giocarsi le posizioni di vertice. Noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo, che resta la salvezza. È la nostra realtà e non dobbiamo mai dimenticarlo."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
