Top & Flop di Ascoli-Pianese

Finisce 0-0 la sfida tra Ascoli e Pianese. L'avvio di gara è davvero frizzante e le occasioni (potenziali e abbastanza concrete) fioccano su entrambi i lati. Ascoli e Pianese si fronteggiano senza alcun timore reverenziale, consapevoli che attaccare è meglio che starsene arroccati a coprire gli spazi dietro la linea del pallone. A inizio ripresa grossa chance per gli ospiti con Bellini che, a tu per tu con Vitale, non riesce a trovare il guizzo vincente e il primo centro in terza serie. L'Ascoli alza i giri del motore e si fa vedere con il sinistro potente di Guiebre.
TOP
Del Sole (Ascoli): quando s'accende, diventa un pericolo costante per la retroguardia della Pianese. Bellissimo l'assist per il gol annullato a Corazza. MOTORE TECNICAMENTE ELEVATO
La combattività della Pianese: primi minuti molto coraggiosi, poi copertura posizionale nella propria metà campo. Nel secondo tempo chance grossa per Bellini, dopodiché un ottimo adattamento alle diverse contingenze di gioco. CAPARBI
FLOP
Il poco ritmo offensivo (Ascoli): Del Sole prova a creare, il possesso palla è tanto ma molto spesso fine a se stesso. Tant'è che le chance più ghiotte sono arrivate dagli squilli toscani.
Nessuno (Pianese): preciso adattamento a ogni situazione della partita. Birindelli ha fornito una chiara impronta ai suoi, che riescono a capire quando affondare e quando difendersi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
