Top & Flop di Livorno-Sambenedettese

Top & Flop di Livorno-SambenedetteseTMW/TuttoC.com
Antonio Cioffi (Livorno)
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:05Girone B
di Roberto Della Corna

Il Livorno ritrova successo e sorrisi contro una Sambenedettese apparsa solo lontana parente di quella vista nelle ultime uscite, incapace di imporre il proprio gioco praticamente per tutto l'arco della gara.

Gli amaranto riescono invece a scuotersi dal momento profondamente buio che aveva portato a numerose polemiche in Toscana, dove la panchina di Formisano sembrava tutt'altro che solida. Oggi, invece, la prestazione ha convinto appieno i tifosi tutti, con il successo per 2-1 che risulta più che meritato. Cioffi è l'autentico uomo in più per i livornesi: dalla sua vivacità nascono tutte le azioni pericolose dei padroni di casa, ben affiancato dal solito esperto Dionisi, uomo sul quale si può sempre contare. Anche dall'altra parte c'è un giocatore sul quale ci si può affidare ad occhi chiusi: Eusepi. L'unica pecca per i rossoblù è che nella giornata odierna è davvero l'unico o quasi sopra la sufficienza, coi miracoli che difficilmente accadono in Riviera. Il buon apporto finale di N. Toure è risultato quindi vano: in due non si fa una squadra.

Con i 3 punti odierni il Livorno respira decisamente in classifica e ritrova quel sorriso mancante quasi un mese, uscendo momentaneamente dalla zona calda della stessa. La Samb, invece, manca il sorpasso ai danni del Forlì al 4° posto, con il rischio di vedere ancor di più aumentato il divario con gli stessi romagnoli e bissando la sconfitta subìta dal Ravenna giusto una settimana fa.


TOP:


CIOFFI (Livorno): Dal primo all'ultimo minuto in cui è chiamato in causa è l'autentico incubo per la retroguardia rossoblù, la quale fatica e non poco a contenerlo. I suoi guizzi risultano decisivi ai fini del risultato finale: gol furtivo dell'1-0 e nascita dell'azione che porterà al rigore del raddoppio. UNICO

EUSEPI (Sambenedettese): Come sempre è il vero faro della squadra di Palladini, capace di tenere sulle spalle un'intera squadra anche quando i compagno sono in giornata no. E' l'ultimo ad arrendersi e non è una novità: dai suoi piedi arriva l'assist perfetto per il gol di Konate che, purtroppo per lui, a nulla è valso. SEMPREVERDE.


FLOP:


ZOBOLETTI (Sambenedettese): Dopo una gara pulita ed ordinata, ha sul groppone la grossissima falla lasciata in occasione del primo gol casalingo, dove si fa abbindolare senza troppi problemi dallo sgusciante Cioffi, con ben altra esperienza rispetto alla sua. FALLACE.

BIONDI (Livorno): E' di gran lunga più "leggero" rispetto ai suoi compagni di reparto, faticando a trovare i giusti tempi e spazi nella difesa marchigiana. Quando li trova, invece, spreca tutto malamente divorandosi un gol praticamente gà fato a tu per tu con Orsini. DISATTENTO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna