Top & Flop di Sambenedettese-Bra

Top & Flop di Sambenedettese-Bra
© foto di Roberto Della Corna
Ieri alle 23:21Girone B
di Roberto Della Corna

Sfida tra debuttanti equilibrata doveva essere e sfida tra debuttanti equilibrata è stata.

Il "Riviera delle Palme" non ha certamente regalato il calcio champagne ai presenti, ma una sfida maschia e combattuta sì. 
Dopo un primo tempo in cui la Sambenedettese ha preso le misure e tenuto praticamente sempre il possesso palla, coronato dal meritato gol di Konatè al 36' su assist del perfetto Tosi (il migliore tra i suoi), il Bra ha reagito nella ripresa, andando a sfidare Orsini e compagni in più di un'occasione, facendo venire i brividi ai più. La tenacia e la resistenza rossoblù, però, premiano lo sforzo degli uomini di Palladini, i quali si portano a casa meritatamente i primi 3 preziosi punti di questo campionato.

Sarà un torneo difficile per entrambe le formazioni, ma giocando con lo stesso cuore offerto oggi, i risultati potrebbero essere anche più rosei di quanto preventivato.


TOP:


TOSI (Sambenedettese): Da lui derivano unicamente pericoli. La sua spinta continua e pungente sulla fascia mette in continua difficoltà i diretti avversari, i quali faticano a contenerlo. Non è un caso se l'azione del gol nasca proprio da un suo ennesimo spunto. DECISIVO.

FRANZINI (Bra): Si vociferava che in porta ci fosse un gatto e non lui stesso. Reattivo e miracolante come pochi. La sua prodezza su Zini, quando ormai il gol sembrava cosa fatta, è ancora negli occhi di tutti. Oltre a questo, prese sicure ed interventi tempestivi contornano la sua super prestazione. MIRACOLANTE


FLOP:


ALFIERI (Sambenedettese): Dopo una partita super in Coppa Italia, dal giovane 2002 ci si aspettava sicuramente ben altra prestazione. Appare fin troppo timido sin dai primi minuti di gioco, facendo tardare lampi e bel gioco. OFFUSCATO.

CHIESA (Bra): La difesa ospite traballa anche a causa sua. Una sua falla gigantesca rischiava di far raddoppiare i padroni di casa: esempio lampante della sua prestazione. INSICURO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna