Top & Flop di Sudtirol-Triestina

Colpaccio della Triestina al Druso: la squadra di Pillon supera in rimonta il Sudtirol per 1-2, ottenendo la seconda vittoria di fila e salendo a quota 28 punti in classifica. Si interrompe, invece, la striscia di nove risultati utili consecutivi degli altoatesini, che restano fermi a 33 punti.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato al Druso, con il Sudtirol che si rivela più cinico negli ultimi venti metri. La rete al 26' di Fischnaller collima, infatti, con la prima vera occasione della gara: Casiraghi trova spazio tra le linee e scarica sulla sinistra per l'accorrente Fabbri, il cui il cross viene convertito in rete dall'attaccante ex Alessandria con uno splendido mancino al volo. Gli ospiti provano a reagire, in particolare con qualche iniziativa di Boultam, ma senza rendersi realmente pericolosi. Negli ultimi minuti della prima frazione la squadra di Vecchi riprende campo e sfiora il raddoppio con il sinistro di Magnaghi. L'avvio di ripresa è scioccante per i padroni di casa: Mensah taglia fuori Poluzzi ed El Kaouakibi, vittime di un'incomprensione, e viene steso in area, conquistando così un calcio di rigore che viene prontamente realizzato al 47' da Granoche. Il pareggio dei giuliani accende l'inizio di secondo tempo, contraddistinto da ritmi forsennati e numerosi ribaltamenti di fronte: Rizzo e Casiraghi ci provano, ma senza successo, così come piu tardi il neo entrato Karic e Mensah. Proprio quest'ultimo, all'86', regala a Pillon la vittoria con una rete in rovesciata su un cross tagliente dalla trequarti destra di Petrella.
Ecco i Top & Flop della partita:
TOP
Manuel Fischnaller (Sudtirol): è il mattatore degli altoatesini nel primo tempo. Confeziona una splendida rete con un chirurgico mancino al volo e assume le redini dell'attacco, mettendosi in luce sia con azioni corali che singole. Unica nota negativa: nella ripresa il suo rendimento cala. TRASCINATORE.
Davis Mensah (Triestina): prestazione notevole dell'attaccante italo-ghanese. Prima conquista il calcio di rigore trasformato da Granoche, poi si mette in proprio segnando un gran gol in rovesciata. È l'anima della squadra: corre e lotta senza mai tirare indietro il piede. Chapeau. LEADER
FLOP
Giacomo Poluzzi (Sudtirol): un'incomprensione con El Kaouakibi causa il penalty del pareggio della Triestina. Inoltre, in occasione della rete decisiva di Mensah, esce a vuoto lasciando parte dello specchio libero all'avversario. GIORNATA NO.
Giuseppe Rizzo (Triestina): uno dei meno brillanti tra le fila degli ospiti. Non riesce a imporsi a centrocampo e commette qualche ingenuità di troppo. RIMANDATO.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati