Top & Flop Siena-Carrarese

26.11.2022 19:50 di Davide Villaggio   vedi letture
D'Auria
TMW/TuttoC.com
D'Auria
© foto di Claudia Marrone

Finisce in parità il derby toscano tra Siena e Carrarese. Non si fanno male, quindi, le due compagini, che mantengono invariate le proprie posizioni in classifica, in vista del prossimo turno, che sarà in infrasettimanale, con il Siena che avrà un’altra occasione casalinga con la Fermanae con la Carrarese che, invece, ospiterà l’Ancona per un’altra sfida in chiave playoff.

Regna l’equilibrio nella prima frazione di gioco all’Artemio Franchi. Un’azione per parte e tanto nervosismo, specialmente dalla parte senese, con molte proteste dell’allenatore Pagliuca nei confronti del direttore di gara. Da annotare, senza ombra di dubbio, l’occasione capitata, intorno alla mezz’ora sui piedi di Disanto, che però manca il sette.

Non cambia il copione della gara nella ripresa, con le due squadre che, nonostante la girandola di sostituzioni, non riescono a trovare l’occasione giusta per sbloccare il punteggio di zero a zero. Un risultato giusto, considerato quello che si è visto nei novanta minuti di gioco più recupero. Un pareggio che lascia invariate le situazioni anche per quanto concerne la classifica, con la Carrarrese che rimane davanti proprio al Siena.

Ecco i Top & Flop della partita:

TOP:

DISANTO (Siena): lì davanti è certamente il calciatore che crea maggiori pericoli. Sono due le chance che non sfrutta nella prima frazione, ma almeno ci prova fino a quando resta in campo. Forse avrebbe meritato il gol, ma sicuramente cercherà di rifarsi già contro la Fermana. PIMPANTE.

D’AURIA (Carrarese): così come Disanto, è l’unico che crea scompiglio in area di rigore senese. Si becca un giallo per simulazione, ma si fa perdonare con delle giocate da categoria superiore dove manca soltanto il tocco finale per trovare il gol o l’assist giusto. GIOCOLIERE.

FLOP:

PALOSCHI (Siena): da lui ci si aspetta sempre di più. Finisce sul taccuino delle azioni soltanto nella ripresa, quando impegna severamente il portiere avversario. Per il resto, si vede poco e non crea alcun altro pericolo. INNOCUO.

DELLA LATTA (Carrarese): si vede poco il regista della Carrarese, che non riesce ad illuminare il centrocampo della sua squadra e a servire dei buoni palloni per i suoi compagni del reparto offensivo. Contenuto bene da Buglio e Leone, che lo imbavagliano spegnendo ogni sua iniziativa. SPENTO.